View Full Version : intel&amd cosa sceglire ?
devo cambiare cpu e non sò cosa prendere leggendo i n° sembrano tutti uguali ormai ci sono cpu con sigle da 3.0ghz ma poi alla fine...
io sarei indirizzato su amd socket 939 athlon 64 bit da 2.8 ad 1 massimo di 3.4
cosa mi consigliate ?
in poche parole +ghz -€ :D
grazie
Le frequenze con amd non arrivano ai livelli da te indicati
ma non per questo sono meno performanti di intel
specifica utilizzo e budget?
Le frequenze con amd non arrivano ai livelli da te indicati
ma non per questo sono meno performanti di intel
specifica utilizzo e budget?
il mio baget è sui 200€
si di fatti ho visto che amd 64bit da 3.2 se non sbaglio ha 1 velocità di clook da 2.2, ma allora cosa vuldire ?
io adesso ho 1 p4 da 2.0ghz ?
info consigli e chiarimenti
se 200 e' il budget per il solo procio puoi prendere il 3700 che costa 220 euro
per i confronti con amd siamo in una fase di transizione dopo l'uscita della patch per ottimizzare l'uso dei dual core
gli intel sembrano aver guadagnato quota (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149173&page=1) )
cmq nella sezione articoli -> processori ti puoi fare un idea
Non mi hai detto che ci faic ol pc...
se 200 e' il budget per il solo procio puoi prendere il 3700 che costa 220 euro
per i confronti con amd siamo in una fase di transizione dopo l'uscita della patch per ottimizzare l'uso dei dual core
gli intel sembrano aver guadagnato quota (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149173&page=1) )
cmq nella sezione articoli -> processori ti puoi fare un idea
Non mi hai detto che ci faic ol pc...
220€ x il 3700 be a quasto pundo scendiamo sia di prezzo e di frequenza tipo 2.8 e 3.0 ?
volevo cambiare pc solo x giocare, e magari con 1 minimo di spesa vendendo la mia cpu+mobo+svideo+ali cambiavo cpu+mobo+svideo+ali
altrimenti per navigare su internet e fare foto ritocco la mia config mi dura altri 2anni come minimo
stavo valutando nel trovare i componenti " mediocri " al prezzo + basso
anzi se mi consigli anche 1 mobo con:
pic-ex
sata 2 che no usere visto che mi voglio tenere i mie 2 hd finche non si rompono
dual chanel
ecc ecc
da affiancare all' amd ?
grazie
grazie
Allora ti spiego brevemente cosa indica la sigla 3700, 3500, ecc..
amd 3700+ e' il modello con sk 939 (esiste anche la versione sk 754) che va a 2.2 gigahertz e con 1mb di cache l2
quel 3700 vorrebbe solo significare che a livello di prestazioni video ludiche il modello intel di pari prestazioni dovrebbe andare circa a 3.7 gigahertz, ma e' piu' che altro una trovata commerciale.
Per cui 3700 non indica i mhz ma solo questo tipo di confronto.
Nel tuo caso allora opterei per una soluzione 3000+ o 3200+ e mobo asrock dualsata 2 uli 1697 (totale circa 200 euro) possibilmente da occare un tantino :D. Questa mobo con un semplice adfattatore potra' supportare an ke il prossimo socket m2.
Come sk video il miglior compromesso q/p e' la x800 gto2@x850 xt(magari anke pe) che costa 195 euro altrimenti puoi optare per la pur sempre ottima x800gt da 150 euro. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.