PDA

View Full Version : Problema di surriscaldamento Amilo 1630

luckyless
05-03-2006, 11:19
Saluti a tutto il forum, ho comprato da 6 mesi circa un portatile della fujitsu-Siemens Amilo 1630 con Athlon 3700+ 1Gb di memoria ma e gia la terza volta che lo invio al centro assistenza perchè se lo porta alle massime prestazioni ( avviare un mmoprg ) dopo 30-35 miniti di utilizzo il portatile si spegne. Il controllo delle temperature con le utiliti dell'AMD e altre non sembra molto efficente.
Per ora l'unico modo per utilizzarlo e di usarlo solo per ufficio o di matenere la cpu a frequenza inferiore; e un po che sto cercando una soluzione ( :muro: ) ma non ho ancora combinato molto.
Quindi mi rivolgo a chiunque abbia avuto problemi del genere un consiglio per poter risolvere la situazione.
Rigrazio anticipatamente chiunque possa daimi dei consigli.

^MaCrO^
05-03-2006, 12:04
Hai provato con un fanpad?
molti amici si sono trovati molto meglio anche usando dei p4HT..
magari riesce a tenerti temperature accettabili con un compromesso per la rumorosità
ce ne son alcuni carini da vedere e allo stesso tempo parecchio silenziosi.
mi sembra che uno dei più gettonati sia l'Antec
ancora meglio se il tuo portatile aspira aria da sotto al NB

luckyless
07-03-2006, 18:52
Purtroppo no il mio notebook espelle l'aria da sotto il case...
Per ora lo debbo tenere basso di clock per utilizzarlo.

^MaCrO^
08-03-2006, 10:09
ma quindi sotto è "aperto"??
se si allora funziona

M4tte
08-03-2006, 11:10
Prova a utilizzare RMClock per abbassare il voltaggio e quindi anche le temperature

runnermhr
08-03-2006, 12:30
Il pc deve funzionare così al di la di aggeggi esterni. Controlla la perfetta aderenza dissipatore/cpu ed utilizza una buona pasta tipo l'artic silver 5