PDA

View Full Version : travaso gpl

fantomas13
05-03-2006, 10:48
Dovrei riempire con GPL una piccola bombola per campeggio (1 kg).
L'ho già visto fare dal mio rifornitore che utilizza per il travaso un tubo di gomma innestato su una bombola da 15 kg posta in posizione più alta di quella che riempie.
E' un impiantista di buona professionalità, però la manovra non mi convince molto.
Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Io penso che il riempimento debba innanzitutto tenere presente il peso in quanto non si dovrebbe eccedere un 80% di capienza.
:rolleyes:

Zerk
05-03-2006, 14:58
Lo faccio sempre per riempire le bomble da campeggio, prendo una bombola grossa gli attacco il tubo e lo collego a quella piccola poi sposto quella grossa in alto e la lascio li uno o due giorni. Funziona! e si risparmia!

PHCV
05-03-2006, 15:32
Lo faccio sempre per riempire le bomble da campeggio, prendo una bombola grossa gli attacco il tubo e lo collego a quella piccola poi sposto quella grossa in alto e la lascio li uno o due giorni. Funziona! e si risparmia!

1-2 giorni? :eek:

demonbl@ck
05-03-2006, 17:35
e se in quei 2 giorni il tubo scoppia e quando tu vai per vedere è saltata la corrente e ci vai con una candela? :D

Mr Hyde
05-03-2006, 17:47
credevo bastassero pochi minuti :confused:

claudio56
05-03-2006, 18:17
sulla bombola piccola ci dovrebbe essere anche un piccolo forellino dalla parte opposta al rubinetto,quando da quel forellino uscira GPL liquido chiudi e la bombolina è piena....occhio alle scottature da ghiaccio secco