PDA

View Full Version : PC Nuovo sento lo stimolo all'overclock aiutatemi a togliermi sta soddisfazione!

LiFeHaCk
05-03-2006, 10:21
Ciao a tutti...
sto apprendendo da poco l'overclock ed avendo appena comprato il seguente pc:

Asus P5VD1-X
Intel Pentium4 prescott 3,2 ghz sck775
Ram pc3200 Kingmax 2x256Mb
Ati Radeon 9550 vivo 256Mb

ho lasciato tutto originale senza cambiare dissi della cpu o altro...
La temperatura della cpu è stabile va dai 18° ai 28° massimo....
il dissi della sk video è passivo.... ma nn scalda per niente... sarà ke nn gioko quasi mai causa improvvisi mal di testa durante qualsiasi gioko :D

cmq ieri sera ho iniziato a provare un irresistibile desiderio di vedere fino a quanto arrivava il pc...
cosi sl per curiosita (ripeto ke se l'overclock nn è stabile io nn lo voglio ^^)
ho provato ad entrare nel bios della mia asus e senza farlo apposta ho notato una voce che mi facev selezionare la %tuale (5,10,20,30%) fino a cui potevo spingere la cpu...
questaa voce era automatika nel senso ke io mettevo ad esempio 5% e lui in automatico settava i valori per aumentare le prestazioni del 5%...
cosi visto ke era semplice e nn dovevo fare nulla di manuale... ho deciso di provare....

clikko 5% salvo e riavvio...
risultato: cpu funzionava da dio 3,20@3,36....
verifico la temperatura ed è normale sui 20°
però mi sembrava ankora pokino....

cosi torno nell'amiko BIOS e setto al 10%...
entro in winzoz e tutto funza... 3,20@3,63....
termperature e voltaggi ok ;) cosi spengo il pc....
ma durante la finestra di spegnimento di winzoz noto ke si impalla ^^
e nn si spegne.... cosi decido di skiacciare il bottone dello spegnmento per 5 sec risultato spento ^^

apro il BIOS e porto a 20%......
cm immaginavo noto ke il sistema si blokka al boot....
cosi inizio a cagarmi....
spengo il pc riavvio e quando entro nel bios mi dice....

WAIT...

rimanendo impallato li
cosi stacco la corrente e riavvio dopo qualke secondo...
risultato:
Riesco ad entrare nel bios e rimetto i valori normali....
entro e tutto ok 3,20@3,20 eheh

la mia skeda madre ha un bios nuovo ke se succede qualcosa durante un overclock ripristina senza girare jumper sulla skeda.... direttamente da bios...

ora vi starete kiedendo e da noi ke kxx vuoi??? :D :D :D

eheh visto ke cn l'utility della asus sn appena riuscito a portarlo stabile a 3,36
e nn so se stabile a 3,63...
vi kiedo se potete aiutarmi a fare manualmente un overclock....
so ke bisogna cambiare i valori dell'FSB e/o del Moltiplicatore...e anke ke se cambio il Moltiplicatore sarebbe meglio cosi nn vd a tokkare ne ram ne agp ne pci eccecc

potreste aiutarmi nell'overclock oppure consigliarmi magari qualke guida da seguire.... nn cose complikate giusto per avere la certezza di quello ke faccio...

un ultima domanda:
se overclocko la cpu perdo la garanzia??? (nn credo se no cosa mettono a fare le voci nel bios per autoovercloccarlo!!!)
.... ciao vi ringrazio attendo

Lucafast
05-03-2006, 11:22
Ti aiuto io :D ci sentiamo su msn faccio prima ad aiutarti!

LiFeHaCk
05-03-2006, 12:11
ti ringrazioooo :D ti ho aggiunto a msn appena entri ti dico ^^

Lucafast
05-03-2006, 12:20
ok

LiFeHaCk
06-03-2006, 09:20
hbabhuabhuaubha ma nella LucaFast ieri notte a mezzanotte quasi precisa ho tokkato cn mano i 4,0 Ghz senza alzare il V-Core da standardddddd
ma vieniiiii ed era stabilissimooooo
......................................................

3,20@4,00 Ghz!!!!!!

è il primo overclock ke faccio e nn mi sembra male!

temperatura massima: 25°C!
e nn continuate a dire ke il sensore è rotto perkè ho kiamato e dicono ke è appostoooo eheh sti 775 scaldano un azz :D :D :D :D

ho ftt il SuperP e mi dava un valore bassissimoooooooo

mi sn fermato a 4,00Ghz stabile ma appena ho un po di tempo alzo il vCore e raggiungo i 4,5 o +! eheh

Ciao a tuttiiiiiii

LucaFast------------------------> MIIIIIITTTTTTTTTTTTTTIIIIIIICCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO