View Full Version : Punteggio basso al 3dMark con x850xt. Aiutatemi perfavore!!!
Sto impazzendo: con il computer ora formattato e con la config in sign solo 5600pt al 3dMark 2005 e solo 11800pt al 3dMark2003. Da che dipende? inoltre ho trovato chi con una x850xt e con un P4 2600Mhz@3250 fa 6300pt al 3dMark2005. NN credo che il procio limiti la vga, lo so che nn è un AMD però ca..o sono 1000pt di differenza. Aiutatemi atrovare la soluzione perfavore...
Ragazzi qualcuno mi aiuta?
Black"SLI"jack
05-03-2006, 11:46
hai installato i driver del chipset della scheda madre? molte volte punteggi bassi dipendono dalla mancanza dei driver che gestiscono il chipset. normalmente durante l'installazione del so vengono montati driver standard (con prestazioni scadenti) oppure vengono installati driver non molto recenti per il chipset. controlla che tipo di chipset monta la tua mobo e poi vai sul sito del produttore del chipset (via, intel, sis, ecc) e scarica quelli più aggiornati.
approfitto del post visto che ho scaricato i driver ULI ma stranamente mi dice che non trova il chip all'istallazione
la sk madre e' quella sulla firma con chip M1563 A1
L'ho fatto e i punteggi sono diventati i seguenti: 12039 per il 3dMark 2003 e 5700pt per il 2005, inoltre la scheda overcloccata tiene 15 minuti senza artefatti a 560/1230 però se faccio il 3dMark si blocca durante il test alla CPU, ho come l'impressione che nn dipenda dalla scheda video...da cosa può dipendere?
Hai installati i driver omega? Metti su i catalyst ufficiali, ci ho recuperato quasi 800 punti al 3dmark05
Fatto ma ho recuperato solo 200 pt, cosa devo fare?
Intanto contatto il supporto tecnico Powercolor e vedo se trovano il problema...se tu hai suggerimenti fatti avanti...
Salve ragazzi nn sono ancora riuscito a risolvere il problema :cry:
Inoltre mentre gioco a NFSMW(1280*1024 tutti gli effetti e filtri al massimo) si blocca anche a default e devo riavviare il PC.
Che c...o succede co sta scheda?
Inoltre fa la stessa cosa con COD2 a 1024X768 con tutti i filtri ed effetti attivati... :cry:
Qualcuno mi aiuta?
Diciamo che non è una scheda molto fortunata ma comunque non ne farei un dramma.... la mia risulta stabile a 605-615 e nel 3dmark2005 arrivo soppra i 7100 ma nell' uso quotidiano (quindi anche giochi) la tengo comunque a default tanto sono convinto che nella pratica non mi accorgerei delle differenze. Non ti preoccupare dei punteggi ma goditela nei giochi ;)
Forse nn hai capito il problema, il fatto è che si blocca dopo 10-15 min in tutti i giochi anche a default... :cry:
Ke devo fare?
Scusa non avevo capito che si blocca anche con frequenze di default. Sei sicuro che il blocco del pc non possa dipendere da cpu o ram? Hai controllato le temperature della scheda video sotto stres?
Mentr gioco arriva massimo a 50° per la GPU e 45° per le Ram.
Mentre faccio lo scan for artifacs massimo a 63° per la GPU e 48° per le Ram.
La Cpu arriva massimo a 50° circa.
Da che potrebbe dipendere il fatto ke si blocca?
Mentr gioco arriva massimo a 50° per la GPU e 45° per le Ram.
Mentre faccio lo scan for artifacs massimo a 63° per la GPU e 48° per le Ram.
La Cpu arriva massimo a 50° circa.
Da che potrebbe dipendere il fatto ke si blocca?
hai ancora gli Omega???reistalla i Catalyst e fai delle prove con quelli
P.S. ma la tua scheda è AGP o PCx-e??
se è Agp devi installare i driver AGP, mi pare che tutte le Asrock moderne li hanno nel cd d'installazione ( a me dava problemi prima di installarli )
poi hai controllato da Bios se è inpostata come primaria AGP ( se la Scheda è AGP) o pcx-e?? facevo gli stessi tuoi punteggi con il pc in firma prima di fare questa operazione da Bios ( al 05 +o- 5700-5800 pti ) ora sono sopra i 6000 ( anche se di poco )
per l'OC, che alimentatore usi??? i blocchi alcune volte sono causati da quella se fai OC, se l'Ali non è potente c'è il rischio ;)
spero di averti dato consigli utili :)
ciaoi ciao :D
se hai l'AGP prova sempre da Bios a inpostare l'apertura dell'AGP a 128mb invece che 64 ( ho letto su alcuni post di gente che così facendo ha avuto incrementi di prestazioni nei 3dmark)
hai ancora gli Omega???reistalla i Catalyst e fai delle prove con quelli
P.S. ma la tua scheda è AGP o PCx-e??
se è Agp devi installare i driver AGP, mi pare che tutte le Asrock moderne li hanno nel cd d'installazione ( a me dava problemi prima di installarli )
poi hai controllato da Bios se è inpostata come primaria AGP ( se la Scheda è AGP) o pcx-e?? facevo gli stessi tuoi punteggi con il pc in firma prima di fare questa operazione da Bios ( al 05 +o- 5700-5800 pti ) ora sono sopra i 6000 ( anche se di poco )
per l'OC, che alimentatore usi??? i blocchi alcune volte sono causati da quella se fai OC, se l'Ali non è potente c'è il rischio ;)
spero di averti dato consigli utili :)
ciaoi ciao :D
se hai l'AGP prova sempre da Bios a inpostare l'apertura dell'AGP a 128mb invece che 64 ( ho letto su alcuni post di gente che così facendo ha avuto incrementi di prestazioni nei 3dmark)
rettifico non credo sia il tuo Ali :D
Cmq nn ho più gli omega, ho formattato il Pc e messo su i catalyst 6.2
La scheda è PCiEx :cry: allora che faccio?
Cmq nn ho più gli omega, ho formattato il Pc e messo su i catalyst 6.2
La scheda è PCiEx :cry: allora che faccio?
ho letto ora l'altra discussione ;)
guarda non so che dirti, ti stavo per consigliare di disabilitare il VPU recover, ma vedo che lo hai già fatto! hai provato a inpostare a 166 le ram da bios??
se a 200 hai Cas latency 3 a 166 dovresti avere un cas di 2.5, ma non so se ha degli effetti tangibili, il fastwrigt è solo per l'AGP?? se c'è anche su PCI-E allora prova disabilitare quello
hai provato la scheda su altri pc??magari quello di un'amico?? così ti rendi conto se il problema è sulla scheda o sul PC
potresti essere CPU limited, ma non credo, io ho un procio simile e faccio un 150pti + di te con tutto a default
Ora provo con le memorie dal bios poi vedo sul Pc di un amico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.