Entra

View Full Version : Sproteggere rete wireless

ulster
05-03-2006, 09:05
Ciao a tutti.
Cerco di spiegarvi il mio problema.
Ho un router Kraun con 2 computer collegati.
L'altro giorno ho deciso di proteggere la mia rete col WPA.
Il problema è che ora anche disabilitando il WPA (disable) la rete resta protetta.
Non so più come fare.
Anche perchè uno dei due computer non riesce a connettersi fintanto che non riesco a "sproteggere" il tutto.
Ho letto anche il manuale,ma oltre alla procedura di "disabilitare" il WPA non c'è scritto altro.
Ho pensato anche a cercare un aggiornamento del firmware,ma i ragazzi del negozio in cui ho comprato il router mi hanno raccomandato di non aggiornare MAI il router.
Grazie ancora

galact
05-03-2006, 10:18
se il problema è il router.. dovresti trovare un tasto chiamato reset nel retro dell' apparecchio....dipende da modello a modello .... di solito è piccolo quanto una punta di una penna.. basta tenerlo premuto che si resetta allo stato di fabbrica .. ciao :cool:

ulster
05-03-2006, 10:41
Intanto grazie per la risposta.
In effetti potrebbe essere la giusta soluzione.
Il fatto è che temo di non essere in grado di ripristinare il tutto dopo il reset

8310
05-03-2006, 11:56
Intanto grazie per la risposta.
In effetti potrebbe essere la giusta soluzione.
Il fatto è che temo di non essere in grado di ripristinare il tutto dopo il reset

Perchè no?te lo troverai come quando l'hai acquistato :) La prima volta non hai dovuto configurarlo scusa?

ulster
05-03-2006, 11:59
La prima volta erano venuti i tecnici ad installarlo.
E non avevano impiegato poco tempo (probabilmente perchè non ne sapevano un gran che).
Non sono molto preparato in questo tipo di configurazioni