PDA

View Full Version : ASUS extreme AX300 ko con giochi 3d

ninjo
05-03-2006, 08:08
Ciao a tutti, ho letto diverse problematiche simili di utenti con schede Ati che hanno problemi con i giochi 3d. Ho una Asus AX300 Pci Express è installata su una Mb Asrock 939Dual-Sata2, Procio Amd 64+ 3200, non overclockato.
Quando provo ad usare un gioco 3d, il sistema si riavvia, oltre al messaggio di errore di Vpu recover.
Oltre al citato problema con i giochi 3d, il tool Asus SmartDoctor non riconosce la scheda, mentre i driver sono correttamente installati.
Ma è un problema di compatibilità questo o la scheda video è difettosa??

Ciao

webmaster22wright
05-03-2006, 08:56
Ciao a tutti, ho letto diverse problematiche simili di utenti con schede Ati che hanno problemi con i giochi 3d. Ho una Asus AX300 Pci Express è installata su una Mb Asrock 939Dual-Sata2, Procio Amd 64+ 3200, non overclockato.
Quando provo ad usare un gioco 3d, il sistema si riavvia, oltre al messaggio di errore di Vpu recover.
Oltre al citato problema con i giochi 3d, il tool Asus SmartDoctor non riconosce la scheda, mentre i driver sono correttamente installati.

Ciao

Potrebbe essere l'una e l'altra cosa, innanzitutto il VPU Recover disattivalo e vedi se la situazione migliora.

Ayrton71
05-03-2006, 09:08

Ciao
Da bios hai settato Primary grafich adapter su pcix?

ninjo
05-03-2006, 10:20
Nel bios è correttamente impostato Pci Express, e avevo anche provato a disabilitare il Vpu recover.
Il fatto che Smartdoctor non ha mai riconosciuto la scheda, all'inizio non mi dava fastidio :doh:, visto che tutto funzionava, ora che ho visto che in 3d si blocca, penso qualche problemino hardware ci sia :muro:
Domani provo a contattare il fornitore per testare altre schede video.

Ciao :rolleyes:

Ayrton71
05-03-2006, 10:47
Nel bios è correttamente impostato Pci Express, e avevo anche provato a disabilitare il Vpu recover.
Il fatto che Smartdoctor non ha mai riconosciuto la scheda, all'inizio non mi dava fastidio :doh:, visto che tutto funzionava, ora che ho visto che in 3d si blocca, penso qualche problemino hardware ci sia :muro:
Domani provo a contattare il fornitore per testare altre schede video.

Ciao :rolleyes:
Meglio,se riesci a prenderne un altro modello ci guadagni ;)

ninjo
07-03-2006, 06:58
:D Problema risolto, mi han sostituito la scheda Asus con una Peak GForce 6600 256MB PCI-ex. Ora il 3d va alla grande.
Grazie a tutti per i suggerimenti :)

Ciao