PDA

View Full Version : Adattatore wireless usb, linux compatibile

TatSu101
05-03-2006, 07:24
Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi serve un'informazione riguardante linux e le reti wireless. Ho un portatile Geo focus serie 100, abbastanza vecchio (NON ha porte usb2, ma solo usb1.1) e avevo intenzione di installarci linux (prima penso Kubuntu, poi direttamente con Debian o Gentoo ma si vedrà) e dato che in casa ho un access point wireless net gear, volevo comprare un adattatore wireless usb, per collegarmici. Prima che me lo chiediate, il portatile NON ha slot pcmcia. Accetto quindi consigli su adattatori usb, compatibili con linux e abbastanza facili da configurare (ed eventualmente se avete qualche dritta...)
Io avevo visto da qualche parte questo modello Belkin Wireless G USB (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201576&pcount=&Product_Id=179753&Section.Section_Path=%2FRoot%2FNetworking%2FWirelessNetworking%2F80211gWi%2E%2E%2Etworking%2F)
e mi pareva fosse linux-compatibile... sapete niente? Sono ben accetti anche altri consigli. Grazie!!