PDA

View Full Version : configurazione ottimale di firefox

olympo82
05-03-2006, 01:47
Salve vorrei delle informazioni.vorrei sapere la configurazione ottimale di fire fox per ottenere una navigazione veloce e sfruttare a pieno mozilla firefox.Premetto che ho installato mozilla firefox 1.5 italiano e ho aggiunto un plug-in fastfox.vorrei sapere anche la configurazione e come usare fastfox.grazie mille :confused:

Stev-O
05-03-2006, 10:02
mmm avrei bisogno di una persona che ha tutti i links necessari per andare in about:config e sistemare un paio di opzioni per la ram
è anche vero che non è la sezione apposita per parlarne, ma tant'è...

io aggiungerei le estensioni adblock con filterset updater e noscript per filtrare java: ho altresi' messo il plugin imageshack per caricare le img rapidamente e downthemall, una specie di download manager

li trovi su strumenti estensioni: c'e' il link alla pagina di scaricamento

andorra24
05-03-2006, 10:29
Per ottimizzare la ram in firefox ci sono un paio di escamotage:

digitare about:config nella barra degli indirizzi e poi nella parte bianca della schermata che appare bisogna cliccare col destro del mouse su Nuovo-booleano.Nella finestrella che appare si inserisce la seguente stringa:
config.trim_on_minimize e si setta il suo valore su true.

Altro escamotage:
cercare il parametro browser.sessionhistory.max_total_viewers e settare il suo valore da -1 a 0.

olympo82
05-03-2006, 13:19
[QUOTE=Stev-O]mmm avrei bisogno di una persona che ha tutti i links necessari per andare in about:config e sistemare un paio di opzioni per la ram
è anche vero che non è la sezione apposita per parlarne, ma tant'è...

io aggiungerei le estensioni adblock con filterset updater e noscript per filtrare java: ho altresi' messo il plugin imageshack per caricare le img rapidamente e downthemall, una specie di download manager

li trovi su strumenti estensioni: c'e' il link alla pagina di scaricamento[

non trovo imageshak mi puoi dire un plugin simile grazie

olympo82
05-03-2006, 13:21
up

Stev-O
05-03-2006, 13:37
eccolo qui
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=177

olympo82
05-03-2006, 15:02
grazie. mi potete indicare qualche estensione interessante da applicare o i temi più belli?

Stev-O
05-03-2006, 15:07
io conosco solo quelle