PDA

View Full Version : Daemonica, gdr-adventure-horror a 14,90 euro


PSYCOMANTIS
05-03-2006, 01:41
Qualcuno l'ha preso? L'ho visto oggi al M.W. a 14,90 euro, prima di prenderlo pero' volevo leggere qualche rece ma non ho trovato altro che questa ( http://www.adventuregamers.com/article/id,607/) preview.

http://www.gamerankings.com/screens5/926011/12.jpg

http://www.gamerankings.com/screens5/926011/11.jpg

http://www.gamerankings.com/screens5/926011/4.jpg




"Daemonica takes you to medieval England, where you'll play as a private investigator who can talk to the dead. In an effort to solve the murder of a young girl, you must solve puzzles, fight off enemies, and make potions that enhance your unique abilities"

Sicuramente non sara' un giocone ma per quello che costa....

Voghen
05-03-2006, 08:10
Peccato che da quello che vedo, il controllo del pg sia eseguito tramite mouse (punta e clicca) e non tramite tastiera...
Non trovo davvero nulla in giro su questo gioco... comprarlo così a scatola chiusa mi pare un azzardo.

heavymetalforever
08-03-2006, 17:11
Beh dai ragazzi secondo me non è malaccio;)

Mi ricordo quando comprai Obscure, lo trovai a poco e lo presi, decisi di provarlo perchè la trama mi sembrava interessante!

E infatti mi ha acchiappato molto!!!

Già che è ambientato in epoca medievale è un punto a favore per le ambientazioni, sono anni che non vedo un gioco degno di una grafica medievale quale Quake 1 (che bei ricordi... )

Poi un gioco horror sicuramente sa prendere....

BYe

franksisca
08-03-2006, 19:38
fammmi sapere se lo prendi, e poi dicci com'è. soprattutto, è localizzato in italiano.

PSYCOMANTIS
12-03-2006, 12:45
Raga finalmente l'ho preso. Sono piuttosto avanti quindi posso buttare giu' qualche impressione.
Prima di tutto Daemonica non e' un Gdr ma un adventure/horror in terza pesona, il personaggio principale e' una specie di investigatore che ha la possibilita' di entrare in contatto (usando le pozioni da lui create) con i morti.
Il gioco si basa principalmente sui dialoghi e sull'esplorazione, i combattimenti invece sono sporadici.
I difetti peggiori di questo titolo risiedono nella grafica e nel sistema di controllo del personaggio, i punti a favore invece riguardano la narrazione e il sonoro.
Non siamo dunque davanti ad un capolavoro e questo lo si intuisce anche dal prezzo (15 euro per un titolo nuovo sono davvero poche) malgrado tutti i difetti pero' questo titolo potrebbe sicuramente appassionare grazie soprattutto ad una splendida narrazione e ad un'atmosfera intrigante e immersiva.

Un esmpio dell'ottima narrazione.
(Tranquilli non spoilero, quella che segue e' la prima immagine che vedrete all'inizio del gioco).

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Daemonica1.JPG

PSYCOMANTIS
12-03-2006, 12:51
Qui (http://www.adventuresplanet.it/recensioni.php?game=daemonica) una rece in linea con il mio giudizio.

"Il vero fulcro di Daemonica è comunque il comparto narrativo di grande carattere e atmosfera, lo storyline immersivo, i lunghi dialoghi, i colpi di scena che riescono poco per volta a farci calare nei panni del protagonista e a vivere questo thriller medioevale in tutte le sue sfaccettature."


"Per tirare le conclusioni, possiamo dire che Daemonica è un avventura senza troppe pretese, che paga dazio da un punto di vista tecnico, ma che riesce comunque a tenere acceso l’interesse del giocatore grazie a una storia solida e ben congegnata che invoglia a proseguire. A mio parere è da giocare, se non altro perché di avventure grafiche in terza persona ne escono poche. Da provare, potrebbe rivelarsi una piccola sorpresa."