View Full Version : un aiuto
magneto76
04-03-2006, 23:47
Salve ragazzi, mia sorella ha aquistito due mesi fa un portatile con installato office 2003 trial, ora che i 60 giorni sono finiti vorrebbe disistallarlo ma in installazione applicazione non c'è la voce office, sapete come fare? Grazie
roberto.chi1
04-03-2006, 23:57
Molto probabilmente office,anche se è una demo, è stato installato insieme a Windows,è un pacchetto unico,per cui in teoria non è possibile disinstallarlo.l'unico modo per toglierlo dal pc è cancellarlo dal registro di sistema (vai su cerca-REGEDIT),devi trovare la cartella corrispondente ed eliminarla.Fai molta attenzione però,in quanto se cancelli per sbaglio una cartella di sistema ti giochi il sistema operativo. A me è capitato proprio l'altro ieri di lavorare su un pc di marca (Packard Bell),sul quale era installata una demo di Norton internet security;era scaduto il periodo di prova,il mio cliente voleva toglierlo ma non c'era modo,un po' come te....ho dovuto toglierlo dal regedit. Inoltre per poter fare queste operazioni devi entrare con la password Administrator. Comunque sia mi raccomando,fai attenzione,e se proprio non ci riesci chiama qualcuno più esperto. ;)
roberto.chi1
05-03-2006, 00:01
Ultimamente sui pc di marca hanno preso il via ad installare insieme al S.O. questi programmi in versione demo che non si possono disinstallare comunemente cliccando su Uninstall o da installazione applicazioni (ovviamente lo fanno in accordo con le ditte che producono questi software,vedi Symantec,etc.,in modo che l'utente sia costretto a comprare l'aggiornamento del prodotto :doh: ). Mi pare che con queste manovre siamo ai limiti della legalità,se non addirittura oltre i limiti :muro:
magneto76
05-03-2006, 00:40
vi ringrazio per le risposte
roberto.chi1
05-03-2006, 00:47
:D di niente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.