View Full Version : Connettere due portatili ad un pc
Shinuviel
04-03-2006, 23:35
Salve, vi faccio una domanda niubbissima...posso collegare il mio pc a due portatili mettendo due schede di rete nel mio pc ed utilizzando due cavi cross per i rispettivi portatili e poi farli connettere tramite il modem usb condividendo la connessione remota?
si' basta fare bridge tra le connessioni: ma fa schifo come cosa: allora prendi un router
Si...anche secondo me ti conviene un bel router.
Ciao ;)
Shinuviel
05-03-2006, 13:30
In che senso fa schifo? Il fatto è che le due schede di rete già le ho ed i portatili non sono miei ma di due miei amici, e quindi il collegamento avverrebbe solo occasionalmente...comunque mi spiegate come fare un bridge o magari mi linkate qualche tutorial?
basta selezionare tutte le connessioni coinvolte e mettere opzioni connessioni con bridging
Shinuviel
05-03-2006, 14:32
Ma gli svantaggi sono solo per quanto riguarda la banda?
basta selezionare tutte le connessioni coinvolte e mettere opzioni connessioni con bridging
Ma solo sul mio pc (server) non sugli altri vero?
Shinuviel
06-03-2006, 19:34
Non riesco a creare il bridge...selezionando le due connessioni lan mi dice "Per creare un bridge di rete, occorre selezionare almeno due connessioni LAN o Internet ad alta velocità che non siano utilizzate dalla Condivisione connessione Internet", mentre se seleziono anche la connessione remota non mi compare nemmeno l'opzione del bridge...che devo fare?
togli la condivisione prima altrimenti non funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.