View Full Version : Kaspersky e unità di rete
Salve a tutti, io ho installato da ieri Kaspersky Personal Pro (versione 5.0.391), e da ieri ho un problema: io ho una rete di 5 computer, tutti connessi ad un router, e su tutti i computer i vari dischi fissi sono condivisi con la condivisione a scopo amministrativo di windows xp pro (il c$, tanto per capirsi). Da tutti i pc non riesco pi ad accedere all'unità C (quella dove c'è installato il sistema operativo) del pc su cui ho installato kaspersky, sia con il metodo del c$, sia facendo una vera e propria condivisone dell'unità. Sugli altri dischi fissi (D,E,F,G) invece accedo benissimo da tutti gli altri pc con il metodo della condivisione amministrativa, come ho sempre fatto. Ho anche provato a disattivare la protezione dagli attacchi di rete di kaspersky (dato che ho letto su altri thread che può creare problemi con le reti, appunto) ma, anche dopo il riavvio, non ho risolto nulla. Il fatto più strano è il messaggio che mi dà sugli altri pc quando provo a connettermi al disco C come unità di rete: "Non è stato possibile connettere l'unità di rete a causa del seguente errore: Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando.". L'unica cosa che ho cambiato da quando mi dà questo problema è l'antivirus, prima avevo nod32, non ho cambiato assolutamente nient'altro.
Cosa posso fare per risolvere?
Ah, oltre a lasciare disattivata la protezione dalla rete, ho anche provato adesso a disattivare manualmente la protezione in tempo reale: niente da fare. :muro:
Aiutatemi, vi prego... :cry:
Ho provato ora ad installare la nuova versione di kaspersky (5.0.522) su un altro dei pc della rete, e anche lasciando abilitata la protezione dagli attacchi di rete, non dà nessun problema con la condivisione del disco di sistema, gli altri pc accedono benissimo. Ora proverò ad installarla anche sull'altro pc, così vedo se riesco a risolvere. Voi che dite?
Ciao,
anch'io ho la 5.0.391, ho lasciato attiva la protezione attacchi di rete (non mi da problemi) e la mia LAN funziona correttamente. Non uso le condivisioni amministrative ($) ma ho creato condivisioni personalizzate per via delle autorizzazioni.
Ma le condivisioni sono sul disco dove hai il sistema operativo, o su altri dischi/partizioni differenti? Perchè io non riesco ad accedere esclusivamente al disco di sistema. Ho provato anche a fare una condivisione personalizzata di singole cartelle sul disco C, o di tutto il disco,cambiando in vari modi le autorizzazioni, ma nulla da fare. Mi sa che al max domani disinstallo kaspersky dal quel pc e provo ad installare la 522, visto che sull'altro pc non mi ha dato alcun problema.
Ho installato la versione di kaspersky 5.0.522, ma non ho risolto il problema, e non capisco il perchè. Sono sicuro che c'entra kaspersky, perchè quando l'ho disinstallato era tornato tutto a posto, adesso che l'ho reinstallato invece non riesco nuovamente ad accedere al disco di sistema tramite la condivisione. Però ho impostato kaspersky nello stesso modo dell'altro pc, e sull'altro funziona benissimo la codivisione. :muro:
Cosa può essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.