PDA

View Full Version : [Ce+sped] Vendo VENICE AMD64 3000+@4600+!!!!!!, Cpu rarissima Boxed e in garanzia

lantony
04-03-2006, 22:03
Stupenda cpu Venice, una dei pochi esemplari da poter essere utilizzata in uso daily rock solid a più di 2700Mhz ad aria !!!! Ecco uno screen in uso daily il tutto ad aria e vcore a 1,48v. Non ho provato ad alzare ancora il vcore cmq con queste impostazioni si fanno screen fino a 2800Mhz ! quindi alzandolo ancora e con liquido credo si arrivi a 2900
Vista la rarità della cpu vendo a 150€ compresa di box e fattura italiana presso noto shop online x garanzia. N.B. la cpu è garantita dallo stesso shop per essere super stabile a oltre 2700Mhz (300x9)

ASTENERSI GIOCATORI AL RIBASSO
PREZZO INTRATTABILE
NON SCAMBIO

http://digilander.libero.it/lantony/rock.jpg

gremino
04-03-2006, 22:43
Vista la rarità della cpu vendo a 160€ compresa di box e fattura italiana presso noto shop online x garanzia. N.B. la cpu è garantita dallo stesso shop per essere super stabile a oltre 2700Mhz (300x9)

ASTENERSI GIOCATORI AL RIBASSO
PREZZO INTRATTABILE
NON SCAMBIO

Inizio O.T.

Ti consiglio di rivedere il prezzo in base a quanto citato dal REGOLAMENTO MERCATINO USATO INFORMATICO...

Riferimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144854
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148042
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138049
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135913
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136942

FINE O.T.

killer978
04-03-2006, 23:13
Bo non capisco cosa abbia di unico? :mbe:

:mbe:

2750mhz con 1,5V direi nella media! se arrivava a 2,9Ghz con 1,5V era una CPU fortunata ma non unica!

Iantikas
04-03-2006, 23:53
Bo non capisco cosa abbia di unico? :mbe:

:mbe:

2750mhz con 1,5V direi nella media! se arrivava a 2,9Ghz con 1,5V era una CPU fortunata ma non unica!

QUOTO!!!

... :rolleyes: :oink: cpu rarissima :oink: :rolleyes: ...

Franci2k5
05-03-2006, 01:39
di venice che reggono 300x9 ce ne sono a palate...

innomatte
05-03-2006, 03:20
se vuoi un acquirente eccomi.135 spedito come dice il sacro libro del regolamento.se no up x un 3000+ non fuori dalla norma.

lantony
05-03-2006, 04:06
Ritoccato il prezzo a 150€, ricordo che la CPU è garantita con overclock super stabili dallo stesso shop (cosa abbastanza inusuale mi pare).

lantony
05-03-2006, 04:08
Inizio O.T.

Ti consiglio di rivedere il prezzo in base a quanto citato dal REGOLAMENTO MERCATINO USATO INFORMATICO...

FINE O.T.

Forse non sai che le cpu testate x alti oc valgono di + di quelle base, quindi non postare, grazie :D

gremino
05-03-2006, 19:49
Forse non sai che le cpu testate x alti oc valgono di + di quelle base

Inizio O.T.

Forse non sai che ho avuto una cpu esattamente come la tua ( modestamente...è pure meglio e l'utente Radical può anche confermare ) con tanto di garanzia in over da parte dello shop e tanto di foto della fattura... Beh... Mi è stato picchettato il prezzo a non oltre " X " euro... Eccoti la risposta di "un moderatore"...

Rif.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135913

Originariamente inviato da thegiox
chiariamo una volta per tutte questo fenomeno dilagante delle cpu testate...

il regolamento parla chiaro:

-Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.

e ancora:

-I componenti venduti come fuori specifica (overcloccati, moddati, ecc..) vengono comprati dall'acquirente conscio del fatto che spesso le prestazioni oltre il valore nominale non sempre sono garantite e sono subordinate alla presenza di più fattori concomitanti.
Pertanto in tali ipotesi l'acquirente si fa esclusivo carico di eventuali prestazioni difformi a quanto dichiarato in topic dal venditore se una volta pervenuto l'oggetto, il bene si dimostri non performante negli stessi termini indicati nello stesso.

Il venditore è in ogni caso tenuto a postare uno o più screenshot per testimoniare quanto dichiarato, a pena di chiusura del topic (anche se in presenza di altri componenti).

ora parliamo chiaramente.
il processore in vendita è un athlon 64 3000+ venice tray.
attualmente si trova in vendita a fatica (si trovano i 3200+ più facilmente), ma la versione boxata è in vendita a circa 140 euro.
togliendo l'iva (quindi dividendo per 1.2) si ottiene 116.60 euro, che è il prezzo max al quale si può vendere un 3000+ boxato (quindi con maggiore garanzia amd).

il processore in questione invece è un tray, quindi in versione senza dissipatore e senza garanzia aggiuntiva amd. si ipotizza quindi che il prezzo debba essere più basso, diciamo sulle 105 euro (senza fare troppi calcoli).

il fatto che sia testato dal noto shop per andare a 2600mhz è influente in maniera molto relativa, in quanto il processore a tutti gli effetti RIMANE SEMPRE UN ATHLON 64 3000+. l'utente che lo compra e lo monta sulla mobo lo vedrà sempre e comunque come un athlon 64 3000+, non come un 3600+ o un 4000+.
certo, sicuramente ha delle potenzialità in più in overclock rispetto ad un 3000+ sfigato, ma questo non può influenzare il prezzo di vendita in maniera consistente.
se come abbiamo detto il valore di mercato può essere 105 euro, questo prodotto testato si potrà vendere a 110, 115 euro MASSIMO. questi sono i ritocchi da fare, non moltiplicare per 1.5 e tirare fuori il prezzo.

vendete una 6800LE che è in grado di funzionare come una gt? RIMANE UNA LE, non è una GT!!! potete farci 10 euro, 15 euro in più... ma non 100!!!

se vendete una punto 55 che con una mappatura della centralina diventa come una 75, non la potete vendere come punto 75!!! altrimenti il concessionario vi ride dietro!!! (ho fatto un esempio stupido, ma spero serva per capire)

spero con questo intervento di aver fatto capire ai venditori come ci si debba comportare nel formulare i prezzi.

Beh... Fate voi...

quindi non postare, grazie :D

E perchè? L'han fatto con me!?

P.S. Màgnt nà sfugliatell a post mj, guagliò... Cà, nisciun è fess... ;)

Fine O.T.

lantony
05-03-2006, 19:51
Boh io vedo che i venice a 2600mhz vengono venduti al prezzo che chiedo io.
Comunque sia piuttosto che svendere x meno di 150€ me la tengo stretta stretta la cpu, tanto è ancora moooolto performante :D

gremino
05-03-2006, 19:54
Comunque sia piuttosto che svendere x meno di 150€ me la tengo stretta stretta la cpu, tanto è ancora moooolto performante :D

Inizio O.T.
EDIT
Buona vendita ;)
Fine O.T.

nidecker
05-03-2006, 20:32
CODA a 150 spedito

Ciao

gremino
05-03-2006, 21:46
CODA a 150 spedito

Ciao

Inizio O.T.

EDIT

Buona vendita ;)

Fine O.T.

gim1979
05-03-2006, 21:57
Inizio O.T.

Poi non ci lamentiamo se c'è anarchia...

Ma i moderatori dove sono? Allora è come pensavo?

Fine O.T.

Gremino, mi ricordo perfettamente della tua insersione e di come è andata a finire.........
ma penso che cercare giustizia alle spese di questo venditore, che secondo la mia opinione chiede un compenso GIUSTO, non sia la migliore soluzione, per quello che può servire sono solidale al 100% con te.

gremino
05-03-2006, 23:26
Inizio O.T.

EDIT

Buona vendita ;)

Fine O.T.

Pugaciov
05-03-2006, 23:41
Inizio O.T.

Riferimenti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144854
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148042
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138049
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135913
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136942

FINE O.T.

Ti consiglio di rivedere la sign in base a quanto citato dal regolamento.
Riferimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo)."

E' proprio vero, cà, nisciun è fess...
Senza offesa eh ;)

lantony
06-03-2006, 09:02
E' inutile che continuiate con questi patetici tentativi x ridurre il prezzo, il prezzo x ora rimane quello xchè quello è il valore della cpu. Ulteriori inquinamenti del post saranno segnalati al moderatore, chi non fosse interessato alla cpu semplicemente posti altrove, grazie :D

Hack3rAttack
06-03-2006, 09:11
coda, intanto mi informo:)

nidecker
06-03-2006, 13:15
Come sei messo a code? Si può procedere?

Grazie ciao

lantony
06-03-2006, 14:34
Come sei messo a code? Si può procedere?

Grazie ciao

non sei in coda alle mie condizioni, mi spiace.

nidecker
06-03-2006, 18:46
non sei in coda alle mie condizioni, mi spiace.

Beh ma sono l'unico che si avvicina...E poi una raccomandata non costa 15 euro eh...

Ciao

lantony
09-03-2006, 10:53
Beh ma sono l'unico che si avvicina...E poi una raccomandata non costa 15 euro eh...

Ciao

Forse ti è sfuggito che è la versione RETAIL BOXED quindi è impossibile spedire in raccomandata ;)

nidecker
09-03-2006, 12:58
Forse ti è sfuggito che è la versione RETAIL BOXED quindi è impossibile spedire in raccomandata ;)

Lascio, ne ho trovato un altro.

Grazie lo stesso e buona vendita

Ciao

lantony
09-03-2006, 13:00
Lascio, ne ho trovato un altro.

Grazie lo stesso e buona vendita

Ciao

grazie ;)

matrixmar
21-03-2006, 18:32
grazie ;)
in coda x 120€

worms
21-03-2006, 18:40
ricordo ke il prezzo neglio shop di un 3000+ è di 108.33(3 periodico) €..calcolato oggi su un'altra vendita..percui...

fai 125 spedita di + mi sembra un po una ladrata

bronzodiriace
21-03-2006, 18:50
apro e chiudo parentesi...

tecnocasa ti fà pagare la cpu testata con una maggiorazione del prezzo?

SI
SI
E SI CAZZAROLA

cancelle stellari applica il sovrapprezzo per la cpu testata?
SI SI E SI

sulla fattura si evince la cpu testata?
si si e si

non voglio fare l'avvocato del diavolo ma il 50% degli utenti fanno parte del club della lima

lantony
21-03-2006, 19:47
ben detto, io ormai li ignoro semplicemente questi poveretti che si affannano x togliere qualche euro. Ahhh che gente :rolleyes:

DarkVampire
21-03-2006, 20:19
cmq si dice ai giokatori di lima...pero' bella la scusa "vista la rarita".... :) oggi compro rame e domani lo vendo come oro :P

non e' questo lo spirito di un mercatino "DELL'USATO"

io penso ke una cosa deve essere venduta a un prezzo onesto e giusto...e poi vedi ke nessuno ti kiede limate o si lamenta

bronzodiriace
21-03-2006, 20:28
ma infatti la cpu è nella media

[il mio winchester 3000 faceva 300x9 v.core 1.43]

ma bisogna trovare un giusto compromesso tra quello che chiede il venditore e gli acquirenti.

90 euro son irrisorie a mio avviso ;)

lantony
21-03-2006, 20:32
ma infatti la cpu è nella media

[il mio winchester 3000 faceva 300x9 v.core 1.43]

ma bisogna trovare un giusto compromesso tra quello che chiede il venditore e gli acquirenti.

90 euro son irrisorie a mio avviso ;)

Beh non è un mostro da 3Ghz ma non direi che è nella media, solo i primi esemplari di venice raggiungono i 2800/2900 mentre tutte le nuove cpu esclusi alcuni opteron non salgono quasi niente. A meno del prezzo che ho postato non vendo, tanto il mio è solo uno sfizio, la cpu è già potentissima così com'è e mi fa i 33C° ad aria dopo una intera giornata di utilizzo :sofico: (20C° le prime ore).

Fede1984
21-03-2006, 20:36
Scusate.... una cosa sola, a difesa di chi vuole VENDERE e non REGALARE materiale:

il prezzo si attiene al regolamento ma a voi non va bene ?
E' SOLO UN VOSTRO PROBLEMA

Saluti

Pucceddu
21-03-2006, 20:55
Gente, ma che sono queste mocciosagini?Gremino pare un ragazzino di 12 anni per come si sta impuntando in sto thread (senza considerare il napoletano completamente sbajato :oink: ). Avverti un moderatore e al massimo avvisi, se ti INTERESSA (che il regolamento chiede di postare solo dove si è interessati).Ma avvisare non significa ROMPERE, perchè tu hai effettivamente guastato l'intera discussione di vendita col tuo intervento, che tu abbia ragione o meno.

Ed hai pure torto.

Perchè più e più volte sul forum è stato trattato l'argomento delle cpu "oc tested by shop".

Lo shop te la testa, te la prova 35h, te la cambia se sul tuo sistema non funge al clock indicato, e te la fa pagare quindi di più per il suo OC TESTED sulla fattura.

L'utente sul forum ti dice "eh però arriva a 23895150mhz ad aria!" poi magari non c'arrivi con la tua configurazione e che gli dici?Lui ti dirà al 99,9% "e sticacchi?"

Piace la sicurezza?Piace il vantaggio?Bene, pagate.

Up per lantony!

Rasoiokia
22-03-2006, 11:04
Mi accodo ma con limata se ti interessa mi confermi possibile scambio a mano sono di salerno !

DankanSun
30-03-2006, 01:34

mi dispiace non ho nulla contro di te ma quando leggo ste cose devo dire la mia, dalla tua frase si evince che la cpu non te la cambieresti xkè è molto veloce xò se ci potessi guadagnare sopra, solo xkè hai avuto fortuna, lo faresti subito, si ok tutto bello ma c'è un problemino, questa cosa che intendi fare tu si chiama "lucro" e tale azione è severamente vietata in questo forum

senza rancore ma io queste e altre frasi di questo genere le leggo in questo modo :fagiano:

lantony
30-03-2006, 11:18
cpu ritirata dalla vendita

lantony
30-03-2006, 11:20
mi dispiace non ho nulla contro di te ma quando leggo ste cose devo dire la mia, dalla tua frase si evince che la cpu non te la cambieresti xkè è molto veloce xò se ci potessi guadagnare sopra, solo xkè hai avuto fortuna, lo faresti subito, si ok tutto bello ma c'è un problemino, questa cosa che intendi fare tu si chiama "lucro" e tale azione è severamente vietata in questo forum

senza rancore ma io queste e altre frasi di questo genere le leggo in questo modo :fagiano:

Per la cronaca: il valore postato da me è il valore della cpu, se non sei informato sui prezzi di materiale testato in overlcock mi spiace x te, ho una certa esperienzain questo campo e di sicuro non posto prezzi x lucrarci sopra.
Dovrei segnalarti ai mod, ma fa niente tanto la cpu è ritirata dalla vendita

DankanSun
30-03-2006, 12:00
fallo pure, cosi mi risparmi la fatica :) , leggiti i primi post con la risposta di un mod la tua cpu se pur fortunata non la puoi vendere a 150€, aggiungici 10e xkè hai avuto culo ma fa sempre 115+10=125 e non 150e

DankanSun
30-03-2006, 12:05
Per la cronaca: il valore postato da me è il valore della cpu, se non sei informato sui prezzi di materiale testato in overlcock mi spiace x te, ho una certa esperienzain questo campo e di sicuro non posto prezzi x lucrarci sopra.
Dovrei segnalarti ai mod, ma fa niente tanto la cpu è ritirata dalla vendita

sto nel mercato e me ne intendo non ti preoccupare pero se vuoi scambio con un 8086 mai usato introvabile prezzo 2000€ :sofico:

a parte gli scherzi hai messo un prezzo che mettono tutti quelli che vendono una cpu come o simile alla tua qui sul forum, e che vengono ripresi instantaneamente da qualche mod non credo che si divertano ma forse vogliono salvaguardare le vendite dai furbetti :muro: