View Full Version : portatili e reti wirelless
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un secondo portatile, e vorrei collegarlo ad internet attraverso l'access point wirelless che già posseggo!Ho provato diverse configurazioni, ma riesco ad accedere alla rete, sempre e solo con un solo portatilre per volta!Ho un netgear WG602, sapete dove posso trovare una guida in italiano?
Grazie
Ciao,
il WG602 è un normale access point, non fornisce connettività Internet ma solo wireless. Dipende tutto dall'apparecchio (modem o Router) che è collegato a Internet. Spiega meglio la tua configurazione ;)
Mi spiego meglio: se all'ingresso wan (RJ45) dell'access point collego un normale modem ethernet, posso far funzionare in Internet un solo computer alla volta.
Se voglio farne funzionare più di uno contemporaneamente, devo necessariamente sostiturlo con un router. Tieni anche conto che alcuni modem ethernet possono essere "moddati" a router ;)
Si hai ragione, allora ho un router pirelli (quello di eutelia) e un access point netgear wg602! Quindi credo che i presupposti per creare un accesso multiplo in internet ci sono!
Grazie per la risposta
Ciao,
mah... non so, quei cosi rotondi marcati Pirelli che fornisce Alice sono normali modem... Non conosco quelli di Eutelia, non so dire se il firmware lo fa funzionare da modem o da router. In ogni caso se fosse un router sarebbe sufficiente collegarlo al tuo WG602 ed impostare entrambi i notebook su "ottieni automaticamente IP e ottieni automaticamente DNS"
ciao,
si ho risolto, dovevo solo inserire gli indirizzi mac nel settaggio dell'access point!
grazie per la disponibilità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.