PDA

View Full Version : Tastierino numerico non scrive i numeri

spacemarc
04-03-2006, 21:58
ciao! con Mandriva e KDE 3.4 il tastierino numerico non scrive più i numeri ma muove il cursore nelle direzioni indicate dalle freccie dei tasti 8 4 6 2.
è attiva qualche utility in background, forse?

.Iguana.
04-03-2006, 22:04
Domanda stupida, ma personalmente mi succede spesso di dimenticarmi di premere BlockNum... la lucina sulla tastiera alla voce Nun Lock è accesa? In caso di risposta negativa hai trovato il tuo problema :D

spacemarc
04-03-2006, 22:12
certo: block num è attivo, ma anche quando è spento sta facendo la cosa di cui sopra.

Può essere che una combinazione di tasti abbia involontariamente attivata una qualche utility per l'accessibilità o simili? perchè, digitando, mi è apparso per un secondo un messaggio che mi avvertiva di un cambiamento e nella fretta ho premuto invio attivandola, presumibilmente.

Dove potrei guardare?

Johnn
05-03-2006, 13:05
Visto che hai kde eil mouse ti funziona :D :

Centro di controllo -> Periferiche -> Mouse

Vai all'ultimo tab chiamato "navigazione mouse". Dovresti avere spuntata la prima opzione. Togli la spunta e penso che risolvi.

Scoperchiatore
05-03-2006, 13:15
ciao! con Mandriva e KDE 3.4 il tastierino numerico non scrive più i numeri ma muove il cursore nelle direzioni indicate dalle freccie dei tasti 8 4 6 2.
è attiva qualche utility in background, forse?

Vai al Centro di Controllo, Accessibilità, e lì vedi se hai attivato qualche combinazione strana.

spacemarc
05-03-2006, 14:27
Visto che hai kde eil mouse ti funziona :D :

Centro di controllo -> Periferiche -> Mouse

Vai all'ultimo tab chiamato "navigazione mouse". Dovresti avere spuntata la prima opzione. Togli la spunta e penso che risolvi.

era spuntata proprio quell'opzione. :sofico:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.