PDA

View Full Version : probl driver nvidia su asus extreme n6200 turbo cache

darkphoenix
04-03-2006, 21:11
ciao a tutti,ho appena preso un amd64 3800 con 2x512ddr400 single side(presto saranno 4),motherboard ASUS a8n-e,scheda video ASUS nvidia extreme n6200tc 256mb.
...e qualche hd sata...

scheda audio uso l'integrata coi driver realteck..ho aggiornato e reistallato tutti i driver possibili..ANCHE IL bios ...
ma mi succede questo: una volta istallato il driver della scheda video (nvidia) mi appare la classica icona verde vicino all'orologio di win(pannello di controllo nvidia),se la clikko il desktop scompare,diventa nero per una frazione di secondo per poi ricomparire ,esattamente come quando si cambia la risoluzione del desktop dalle proprieta',e mi succede la stessa cosa se provo ad aprire col tasto destro del mouse ,il menu contestuale di un qualunque file video.(solo con i file video e solo col tasto destro)eppure ,cliccandoli col sinistro per startarli ,li apre senza problemi... clikko sul file video per vederne ,per es,le proprieta' o per copiarlo,e il desktop diventa nero ,dopodiche accedo tranquillamente al suddetto menu per fare le operazioni sopracitate...
.anche se non influenza direttamente le prestazioni del sistema e' un vero scazzo sta cosa.

credo ci sia qualche opzione di cui non sono a conoscenza ,da disabilitare...qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie!

darkphoenix
29-03-2006, 01:15
ho risolto,trovato il problema,basta fare tasto ds sul desktop,proprieta',impostazioni,avanzate,nvidia,e cambiare la temporizzazione modalita' di visualiozzazione,da automatica a fissa.