PDA

View Full Version : Velocità connessione

Bubana
04-03-2006, 21:05
Sto valutando con chi fare la mia prima adsl.
La mia scelta è ricaduta su Tiscali attirato sia dai vostri commenti che dall'offerta 4 mega a 20 euro.
per curiosità ho inserito il mio numero di tel e mi viene detto che posso attivare soo una 640... :muro: :muro: :muro:
la stessa "risposta" mi viene data anche dal sito di libero...
ma vi sembra possibile??? abito in centro a Mestre (Venezia) mica in mezzo ai lupi....
secondo voi sono affidabili quste "dichiarazioni" sulle linee attivabili??? cavoli, mi spiacerebbe attivare ina 640 allo stesso prezzo di una 4 mega!!!

sapete se c'è modo per scoprire se un bel giorno porteranno anche a me la 4 mega?? :confused: :confused:

Sinclair63
04-03-2006, 22:25
Sto valutando con chi fare la mia prima adsl.
La mia scelta è ricaduta su Tiscali attirato sia dai vostri commenti che dall'offerta 4 mega a 20 euro.
per curiosità ho inserito il mio numero di tel e mi viene detto che posso attivare soo una 640... :muro: :muro: :muro:
la stessa "risposta" mi viene data anche dal sito di libero...
ma vi sembra possibile??? abito in centro a Mestre (Venezia) mica in mezzo ai lupi....
secondo voi sono affidabili quste "dichiarazioni" sulle linee attivabili??? cavoli, mi spiacerebbe attivare ina 640 allo stesso prezzo di una 4 mega!!!

sapete se c'è modo per scoprire se un bel giorno porteranno anche a me la 4 mega?? :confused: :confused:
Ma guarda per come vanno le 4 mega...se leggi un pò in giro ti rendi conto dei problemi di limitazione di banda e di limitazione della stessa portante, quindi... ;)

maxb81
04-03-2006, 22:41
EVITA LIBERO!!!!

pierodj
05-03-2006, 10:19
Ma guarda per come vanno le 4 mega...se leggi un pò in giro ti rendi conto dei problemi di limitazione di banda e di limitazione della stessa portante, quindi... ;)
quelle ad avere problemi sono le 4 mega su rete telecom... le 4 mega in shared access vanno benissimo :)

detto questo, purtroppo se non sei coperta da nessun gestore con propria rete non hai molte scelte... la 4 mega a 19,95 è disponibile solo nelle zone dove tiscali è già arrivata con la propria rete, purtroppo c'è poco o nulla da fare... :boh:

Bubana
05-03-2006, 11:15
Visto che sono tremendamente a digiuno di termini tecnici, mi spiegate cos'è un "shared acces"?
quello che mi da più il nervoso è che tiscali è arrivata a 1Km da casa mia (ho provato a mettere il numero della mia ragazza che abita qui poco distante) e mi da OK!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non è giustoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

un ultimo appunto: fino a pocoi tempo fa avevamo infostrada come operatore unico (no canone telecom) e quindi non capisco come mai anche loro mi dicano "max 640".
forse la rete telefonica è indipendente dall'accesso dati?
sono proprio ignorantello eh??? :D :D :D
Fra

mhelmerit
05-03-2006, 11:43
Vai a vivere con la tua ragazza :D

pierodj
05-03-2006, 11:45
Visto che sono tremendamente a digiuno di termini tecnici, mi spiegate cos'è un "shared acces"?
quello che mi da più il nervoso è che tiscali è arrivata a 1Km da casa mia (ho provato a mettere il numero della mia ragazza che abita qui poco distante) e mi da OK!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non è giustoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

un ultimo appunto: fino a pocoi tempo fa avevamo infostrada come operatore unico (no canone telecom) e quindi non capisco come mai anche loro mi dicano "max 640".
forse la rete telefonica è indipendente dall'accesso dati?
sono proprio ignorantello eh??? :D :D :D
Fra

ma sei rientrato in telecom ora?
anche ad un altro utente del forum è capitato lo stesso problema, purtroppo si è visto attivare una 640 nonostante gli utenti nella sua stessa centrale siano coperti dalla rete Tiscali :rolleyes:

shared access vuol dire che ti abboni all'adsl di un operatore che ha predisposto in centrale delle apparecchiature di accesso alla propria rete (non si appoggia alla rete ATM di Telecom) e allo stesso tempo mantieni il servizio di fonia con telecom ;)

pierodj
05-03-2006, 11:45
Vai a vivere con la tua ragazza :D
beh anche questa è un'alternativa :oink:
:D

Bubana
05-03-2006, 13:09
ma sei rientrato in telecom ora?
già.. vivo ancora con i miei e son lor a decidere, fatto è che comunque con infostrada avevo una flat per urbane e interurbane a circa 30 euro/mese mentre ora con telecom ho una flat a meno di 30.. non sio come si chiami il contratto però.
per i cellulari invece costano meno con telecom.

anche ad un altro utente del forum è capitato lo stesso problema, purtroppo si è visto attivare una 640 nonostante gli utenti nella sua stessa centrale siano coperti dalla rete Tiscali
ecco.. e io come faccio a sapere? devo affidarmi a quello che dice il sito... amen!
aspetterò...
ma non c'è qualcuno da contattare per sapere se stanno arrivando anche qui?
di affidabile ovviamente, al call center mi sa che pur di vendere ti direbbero di tutto.... :)

shared access vuol dire che ti abboni all'adsl di un operatore che ha predisposto in centrale delle apparecchiature di accesso alla propria rete (non si appoggia alla rete ATM di Telecom) e allo stesso tempo mantieni il servizio di fonia con telecom ;)
capito!!!
grazie gente.
sapete mica come si fa a sepere se ad esempio, tiscali può essere in S.A. qui da me?

grazie!

Bubana
05-03-2006, 13:14
beh anche questa è un'alternativa :oink:
:D

Se venite qui voi due ve le propongo io un paio di alternative sulle rotule.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:

vive ancora con i suoi... piuttosto resto con la 56K a vita!!!! :D :D :D

pierodj
05-03-2006, 13:45
già.. vivo ancora con i miei e son lor a decidere, fatto è che comunque con infostrada avevo una flat per urbane e interurbane a circa 30 euro/mese mentre ora con telecom ho una flat a meno di 30.. non sio come si chiami il contratto però.
per i cellulari invece costano meno con telecom.

ecco.. e io come faccio a sapere? devo affidarmi a quello che dice il sito... amen!
aspetterò...
ma non c'è qualcuno da contattare per sapere se stanno arrivando anche qui?
di affidabile ovviamente, al call center mi sa che pur di vendere ti direbbero di tutto.... :)

come per l'altro utente, suppongo che il problema sia che passando in ULL con infostrada il tuo numero sia stato cancellato dai db telecom e che quindi non risulti coperto dalla loro rete (anche se magari è già arrivata nella tua centrale)...
l'utente in questione (mi pare che il suo nick fosse fantacalcio, cmq se dai un'occhiata nel 3d della 4 mega lo trovi) ha attivato la 640 e contemporaneamente mandato un fax per spiegare la situazione (nella sua centrale altra gente era già in shared access) ma è stato ugualmente attivato a 640 e tuttora non ha risolto il problema :rolleyes:
per sicurezza prova cmq con il numero di un tuo vicino di casa (l'importante è che le prime 2 cifre siano identiche) così vedi se la tua centrale è raggiunta o meno ;)

Se venite qui voi due ve le propongo io un paio di alternative sulle rotule.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:

vive ancora con i suoi... piuttosto resto con la 56K a vita!!!! :D :D :D

:asd:

Bubana
05-03-2006, 13:56
come per l'altro utente, suppongo che il problema sia che passando in ULL con infostrada il tuo numero sia stato cancellato dai db telecom e che quindi non risulti coperto dalla loro rete (anche se magari è già arrivata nella tua centrale)...

probabile... conoscendo quei tapiri che lavorano in telecom.... ogni volta parlare con loro è peggio che affidarsi a vanna marchi!!!

per sicurezza prova cmq con il numero di un tuo vicino di casa (l'importante è che le prime 2 cifre siano identiche) così vedi se la tua centrale è raggiunta o meno ;)
Fatto!!!
tutti i vicini con cui ho provato possono attivare i 4 mega... io sono l'unico sfigatello!!!
da domani coincio a tartassare telecom o Tiscali?????
gli do fuoco alla centrale???? :muro: :muro: :muro:

Sinclair63
05-03-2006, 20:59
quelle ad avere problemi sono le 4 mega su rete telecom... le 4 mega in shared access vanno benissimo :)

Davvero? considera che io sono in ULL e ho la 4 mega: :sob:

Ah e stasera son fin troppo fortunato... :muro:

http://img76.imageshack.us/img76/9989/taglia3qm.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=taglia3qm.jpg)

pierodj
05-03-2006, 22:42
Davvero? considera che io sono in ULL e ho la 4 mega: :sob:

Ah e stasera son fin troppo fortunato... :muro:

http://img76.imageshack.us/img76/9989/taglia3qm.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=taglia3qm.jpg)
beh, apparte il fatto che non tutti quelli che hanno libero vanno così...
ma cmq l'adsl di cui si parlava principalmente nel 3d era quella tiscali :Prrr: :D :read:

Sinclair63
06-03-2006, 10:03
beh, apparte il fatto che non tutti quelli che hanno libero vanno così...
:Prrr: :D :read:
Ah oltre al danno la beffa? e mi sfotti pure? :mad: :cry: :D

Bubana
06-03-2006, 12:24
Ettepareva!????!

ho chiamato il 187 per domandargli se vi fossero problemi o non vi fossero stati aggiornamenti sulla mia linea visto che i miei vicini possono andare a 4Mega e io max 640....
mi han risposto che loro "non riescono a vedere" la velocità di connessione (premetto che devo ancora fare il contratto) ma che, se volevo, intanto mi facevano il contratto a 4mega e poi, se vi fossero stati problemi mmi avrebbero fatto chiamare da un tecnico ed eventualmente attivato una 640...

io gli ho rispoto "EH NO! col cavolo" non attivate nulla, voglio sapere se posso... loro han cpontinuato a tergiversare al che gli ho detto "saluti e baci".

qualche suggerimento? mica gli potevo dire "a me serve che mi mettiate a posto la linea per poi attivare Tiscali...

e mo??? azzarola che fastidio!!!