PDA

View Full Version : Aiuto urgente con RAID software

Manugal
04-03-2006, 19:55
Ciao a tutti!

Ho una scheda madre ASUS A7V8X con controller integrato SATA RAID Promise PDC020376. Proprio oggi mentre stavo vedendo un filmato Windows XP si blocca e appare una schermata blu. Fin qui tutto normale (per Windows :D), ma quando vado a riavviare vedo l'array che mi diceva che aveva un problema. Entrando nella configurazione ho visto che non veniva riconosciuto pių uno dei due hard disk (uno SATA e uno IDE e quello IDE non viene riconosciuto). Ho pensato subito al peggio, ma provando questo hard disk sul connettore IDE classico viene riconosciuto perfettamente. Girando in rete ho trovato un programma chiamato RAID Reconstructor che a quanto pare sembra riuscire a risincronizzare gli stripe dei due hard disk. Il problema č che avendo un controller RAID che gestisce anche il SATA (quindi per farlo riconoscere a Windows sono costretto a creare un array da 1 disco), quando vado ad aprire il Reconstructor naturalmente mi trova solo quello IDE. Che soluzioni avete al mio problema? Non voglio perdere tutta la montagna di dati che avevo e non voglio portarlo neanche in assistenza... :cry:

Grazie.

Manugal
04-03-2006, 21:04
Se io riuscissi a rimediare una mobo con lo stesso controller e ricreassi l'array, riuscirei a riavere i dati?

Manugal
05-03-2006, 09:58
up :(