PDA

View Full Version : CAS: quanto conta?

[Gnomix]
04-03-2006, 18:05
Salve a tutti
ho acquistato una coppia di ram da 512mb ciascuna (della Corsair) che lavorano in Dual Channell e hanno come CAS 3

Ora vi domando.. quanto influenza questo parametro sull'intero sistema (Athlon venice 3.5Ghz, Gforce6600 e HD Western 200gb SATAII)? Ve lo chiedo perchè io teoricamente dovevo acquistare delle TwinMos con CAS 2.5 ma il rivenditore mi ha trovato solo queste qua...

Che faccio? Mi accontento? premetto che il pc è per uso normale (gioco a volte ma non è di certo il suo scopo..)

Grazie mille

heavymetalforever
04-03-2006, 18:26
Guarda,
le differenze le vedi solo nei bench o cmq se overclocchi possono fare la differenza, quello si.

Se sei uno tranquillo non noterai alcuna differenza.

Bye

[Gnomix]
04-03-2006, 20:05
Secono te spendere 25€ in + per avere 2 banchi di ram da 512mb ciascuno ma con CAS2 ha senso o sono soldi buttati via? perchè molti dicono che un CAS 3 è cmq un collo di bottiglia..

grazie ancora

nicola1985
04-03-2006, 20:39
']Secono te spendere 25€ in + per avere 2 banchi di ram da 512mb ciascuno ma con CAS2 ha senso o sono soldi buttati via? perchè molti dicono che un CAS 3 è cmq un collo di bottiglia..

grazie ancora
la differenza di prezzo è giustificata,se non overclokki ad occhio non noterai nessuna differenza ma già se lanci un bench la differenza c'è eccome!!!!

[Gnomix]
05-03-2006, 14:19
la differenza di prezzo è giustificata,se non overclokki ad occhio non noterai nessuna differenza ma già se lanci un bench la differenza c'è eccome!!!!

Bhe il fatto che avrei notato un incremento a livello di benchmarking ci credo, ma a livello pratico noterei questo grande incremento o non è 'percepibile all'occhio umano'?

Come ram sarei intenzionato a "DDRAM 512MB 400MHz CL2 KINGSTON mod. HYPERX" in quanto ha difficoltà a reperire le altre marche.. cosa ne pensate come ram?

Grazie ancora

cypher85
06-03-2006, 16:47
Prendi i kit twinmos , io ne ho 2 instalati nel mio pc e li tengo a 2 3 3 7 senza nessun problema(non ho overclok)