PDA

View Full Version : Portatile 16/9 e uscita video...

gpc
04-03-2006, 16:45
Salve a tutti!
Io ho un portatile con lo schermo 16/9 e spesso lo collego alla tv tramite l'uscita vga per vedere qualche film... Ho notato che, se metto a tutto schermo il filmato, questo mi viene tagliato lateralmente: in pratica, sul monitor lo vedrei correttamente, mentre sul tv resta solo la parte centrale... dei 16/9, non so se mi sono spiegato bene.
Io ho risolto temporaneamente non mettendo il video a tutto schermo e lasciandolo in finestra, però è scomodo perchè devo centrarlo, metterlo delle dimensioni giuste, etc... Basterebbe riuscire a settare l'uscita vga ad una risoluzione standard per un monitor, come 1024x768... Cosa che riesco a fare, ma che mi si ripercuote anche sulla risoluzione del monitor del portatile, non solo deformandomi l'immagine sul portatile ma anche scombinandomi tutte le icone del desktop.
Insomma, c'è modo per fare questa cosa? Nel caso serva come indicazione, la scheda del portatile è un'ATI...

gpc
05-03-2006, 10:39
Up...

gpc
07-03-2006, 08:48
Su... :(

ceiste
07-03-2006, 11:31
Se il driver è ATI, il software Hydravision dovrebbe riuscire a gestire i 2 monitor come "separati" ciascunoi con la sua risoluzione e il suo refresh.
Dovresti impostare quindi il monitor secondario

Per maggiori info sul dual monitor comunque c'è un bell'articolo qui
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040216

gpc
07-03-2006, 11:54
Se il driver è ATI, il software Hydravision dovrebbe riuscire a gestire i 2 monitor come "separati" ciascunoi con la sua risoluzione e il suo refresh.
Dovresti impostare quindi il monitor secondario

Per maggiori info sul dual monitor comunque c'è un bell'articolo qui
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040216

Era esattamente quello che avevo tentato di fare... ora guardo se riesco a capire se c'è qualche altra impostazione che mi è sfuggita. Grazie intanto del link, ora lo leggo ;)

gpc
12-03-2006, 09:07
Ecco, finalmente ho avuto tempo di provare... Il problema era che non c'era Hydravision installato, ora funziona correttamente. Che figata comunque avere due monitor :p
Grazie ;)