PDA

View Full Version : il pc si accende da solo

FaBrYNiO
04-03-2006, 16:38
ciao a tutti.. il mio problema è ke quando metto la presa della corrente del pc, si accende da solo senza che prema pulsanti.. e se tengo premuto il pulsante di accensione per piu secondo invee di spegnersi nn succede nulla.. xke? ke devo fare?

Blackie
04-03-2006, 18:01
Si tratta di un pc che hai assemblato tu o è un pc che prima funzionava e adesso è uscito questo difetto? Hai cambiato la scheda madre o l'alimentatore?

FaBrYNiO
04-03-2006, 18:04
non lo assemblato io.. ho controllato il bios ed è tutto regolare.. poi devo precisapere ke quando lo spengo da windows e faccio spegni computer, tutto si spegne in parte.. cioe le ventole continuano a funzionare e se premo il testo di accensione si accende.. xke? ke faccio?

FaBrYNiO
04-03-2006, 18:35
puo essere l alimentatore ke è andato?

D4rK4Ng3L79
04-03-2006, 20:39
o l'alimentatore andato o hai impostato il wake on lan dal bios oppure hai attivata l'opzione di qualche periferica su standby ( modem, scheda audio etc)

FaBrYNiO
04-03-2006, 20:47
allora le vendole ke si disattivano sn solo quelle collegate all alimentatore.. cioe quella della scheda video fx5900..invece la ventola collegata all alimentatore x HD e la ventola del processore funzionano e i led del lettore cd e materizzatore sn accesi.. xke?

overfusion
05-03-2006, 00:28
allora le vendole ke si disattivano sn solo quelle collegate all alimentatore.. cioe quella della scheda video fx5900..invece la ventola collegata all alimentatore x HD e la ventola del processore funzionano e i led del lettore cd e materizzatore sn accesi.. xke?

Controlla bene i fili del case che vanno messi sulla MB, e poi prova cambiare l'ali

BodyLove
05-03-2006, 00:38
fa c.c. la mb, occhio al retro che non tocchi con il case

Fady
05-03-2006, 21:30
a me invece capita che a computer spento si senta un rumorino continuo come ilò ticcchettio di un orologio....e le periferiche collegate al comp riamangono sempre accese...ad esempio il disco rigido esterno collegato via USB, il muose...puo essere questione di alimentatore...ho provato anche da BIOS a reimpostare tutto a default ma nn è cambiato niente...la mobo attuale è la sapphire PC