PDA

View Full Version : x800xt PE a 90°C...

emptYxt
04-03-2006, 16:27
Ho moddato ieri sera la mia x800xt VIVO a x800xt PE...
ho usato il metodo messo in sticky nel forum e la procedura sembra essere andata in maniera corretta.

Al riavvio del pc xò ho notato che non appena avvio un ' applicazione 3d, la temperatura del core sale fino a 90°.... c'è qualche soluzione?

Oltretutto se provo a ricaricare il mio vecchio bios, mi dice che non trova nessun adapter ATI.

Grazie, Federico

Capellone
04-03-2006, 16:52
ma che cosa hai fatto? se hai una XT non c'era bisogno di cambiare bios, avevi fin da subito 16 pipeline attive e ti bastava aumentare un po' le frequenze...
e poi per 20 MHz in più non dovrebbe scaldare eccesivamente, sicuramente era troppo calda anche prima e devi cambiare dissipatore.

emptYxt
04-03-2006, 16:56
Si ma nn capisco xke:

1- Me la rilevasse all'installazione dei drivers come x800 SERIES
2- Ora scaldi cosi tanto da farmi crashare il sistema
3- Xke io nn riesca a mettere il vecchio bios...

Ah cmq mi scalda solo il CORE a 90°... le ram rimangono stabili sui 50°

Hai idea di come possa risolvere?

svl2
04-03-2006, 17:12
se i 90° sono reali hai di sicuro problemi al dissipatore ( non tocca bene, ventola ferma ecc ecc) , fossi in te non mi azzarderei a riaccenderla piu prima di aver controllato il dissipatore .

se il dissi è ok puo darsi sia un errore di lettura, lo verifichi lanciando un 3dmark e al contempo poggiando il dito (asciutto) sul pcb in corrispondenza della gpu , se non riesci a tenercelo per piu di 7-10 secondi sei sopra i 50°c circa.. a circa 70° il dito non ce lo tieni neanche 1 secondo ( prova fatta sulla mia 9800pro il 1° giorno che la presi .. e infatti il dissi standard è stato presto sostituito)

emptYxt
04-03-2006, 17:20
Il fatto è che...
Se lancio il 3d test di atitool, mi scatta il pc e raggiunge dopo 30 secondi 90°.
Se lancio un gioco in 3d Non si muove dai 52 gradi...

Che dite lancio stress test di 3dmark?

svl2
04-03-2006, 18:40
a occhio direi che è atitool che interferisce con la rilevazione del sensore termico.

comunque io il dissipatore lo controllerei lostesso ( se sai come fare, senno lascia perdere)

V[e]yron
05-03-2006, 09:14
Che te lamenti? Giochi al pc e nel mentre friggi l'uovo... ndo sta il problema? :D :D :D

Da semi profano ( mai avuto problemi di sto genere... solo una ***** di 9800 artefattata ) ti dico che quando ci son problemi di calore... la prima cosa da minacciare è il dissipatore... vedi se aderisce, come sono le viti, se la ventolozza tira... se hai confidenza smonta il dissipatore... mettici pasta termoconduttiva...

Permettete un'intromissione? come diamine le vedi le temperature della scheda grafica?