PDA

View Full Version : Installare di nuovo IChat

SergioL68
04-03-2006, 16:25
E' stato l'unico problema che ho avuto nel Mac.

Ho tentato di usare una Webcam USB ed ho installato un programma maledetto che finito il periodo di prova ha compromesso l'uso di IChat, oggi un pò seccato ho tirato IChat nel cestino ed ho cancellato sperando che l'OS X reinstallasse da solo... :rolleyes:
Troppa grazie... ovviamente...

Da dove lo installo di nuovo, lo scarico ? Lo trovo su disco ?

SergioL68
04-03-2006, 16:47
Eccolo, mi stavo perdendo in un bicchiere di H2O http://www.apple.com/support/downloads/

SergioL68
04-03-2006, 16:53
AZ !

E' solo per 10.3 , ma che senso ha ? :confused:
Dove lo trovo IChat ?

INeDiA
05-03-2006, 01:11
potevi disinstallare il software scaduto :|
cmq fai prima a farti mandare il file da uno che ha il tuo stesso sistema operativo

think.different
05-03-2006, 11:06
AZ !

E' solo per 10.3 , ma che senso ha ? :confused:
Dove lo trovo IChat ?

Nei CD che ti danno con il computer, se li trovi ti spiego come reinstallare iChat.

SergioL68
06-03-2006, 09:26
potevi disinstallare il software scaduto :|
cmq fai prima a farti mandare il file da uno che ha il tuo stesso sistema operativo
Allora, la faccenda si complica (stranamente)

Il software scaduto lo ho disinstallato...
Ho cestinato di nuovo IChat e lo ho installato di nuovo dal CD originale...
Ho eliminato i driver Macam che avevo aggiunto...

Nulla... ancora si "impalla stile win" e la IShight Cam non funziona :confused:

SergioL68
06-03-2006, 18:44
Ho anche provato ad installare un nuovo utente "pulito" , ma IChat non funziona neanche con quello, il programma "bastardo" ha cambiato delle impostazioni delle librerie generali. :muro:

think.different
07-03-2006, 16:26
Da come descrivi la cosa (iChat che si impalla) sembra che sia rimasto qualche residuo di Macam nel sistema.

Prova a cancellare le pref sia di Macam che di iChat.

SergioL68
08-03-2006, 17:42
Da come descrivi la cosa (iChat che si impalla) sembra che sia rimasto qualche residuo di Macam nel sistema.

Prova a cancellare le pref sia di Macam che di iChat.
Macam è oramai cancellato da tempo, IChat non riesco neanche a farlo partire che si inchioda tutto :(

think.different
09-03-2006, 15:17
Macam è oramai cancellato da tempo, IChat non riesco neanche a farlo partire che si inchioda tutto :(

Magari c'è qualche plugin che lo fa impallare.

Prova anche questo: vai in /Utenti/nome_utente/Libreria/Caches/ e cancella iChat (se c'è Macam cancella anche quello).