PDA

View Full Version : Registrazione in formato Divx su Pinnacle Pctv Usb Stick??


Irvo
04-03-2006, 16:18
Proprio oggi ho acquistato questo piccolo gioellino (o almeno così sembra)..il Pinnacle Pctv Usb Stick DVB-T ad un prezzo x me abbastanza accattivante: 69 euro.Dopo aver installato il CD con Driver e Software e dopo aver riscontrato un buon funzionamento ho provato ad usare la funzione di registrazione.Scegliendo il formato MPEG nelle impostazioni tutto va bene...ma nel momento in cui provo a cambiare nel formato DIVX..il software quasi ignora la mia scelta registrando sempre in MPEG.Qualcuno mi sa spiegare xkè?Bisogna avere installato l'encoder DIVX gia' precedentemente??Grazie a tutti ;)

ciccio83a
04-03-2006, 19:10
mi dispiace, che non ti possa aiutare su questa scheda tv, perchè non la possiedo.
Ma vorrei sapere se è in grado anche di funzionare in terrestre analogico o solo in digitale terrestre?

Irvo
05-03-2006, 01:48
Riceve solo i canali digitali....qui ad Imola prende i Canali Mediaset,qualche tv locale,tutti i canali di Sport Italia e una tv francese :rolleyes: Per la Rai ancora nisba.. :mbe: Ciao! :D

itsme
07-03-2006, 20:22
CIAO!

Sarei molto interessato all'acquisto di questo sintonizzatore, ma ti volevo chiedere un parere sulla qualità video utilizzando soltanto la piccola antenna in dotazione!

A proposito ma ci si può collegare l'antenna di casa??

GRAZIE

netura
31-03-2006, 07:26
L'ho acqustata ieri on-lain :) spero sia un buon protto, credo che il motivo per cui non codifica in divx è che ci voglia il codec installato.

Ciao

Satviolence
31-03-2006, 11:58
Non credo che sia un problema di codec. Il software penso che sia uguale per tutti i sintonizzatori della Pinnacle, per cui possono essere presenti delle opzioni che in realtà non funzionano. In questo caso particolare la registrazione in Divx è probabilmente riferita a sorgenti analogiche (cosa che si può fare normalmente con qualsiasi periferica/scheda tv analogica), ma la periferica in questione è solo digitale terrestre, quindi non puoi registrare in Divx.
Spero comunque di sbagliarmi!

netura
31-03-2006, 13:12
Sul sito della Pinnacle le specifiche della "scheda" indicano il divx come punto di forza del prodotto...

http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+USB+Stick

Macs75
31-03-2006, 19:27
E' una caratteristica fasulla supportata via software..
in pratica ti cattura il video in MPEG 2 e poi sfrutta la CPU del computer per convertire il filmato in DIVX, ma se non hai un PC potente e harddisk veloci potresti non ottenere grossi risultati. Schede che abbiano la codifica in divx hardware in tempo reale sono poche e sicuramante non piccole come quella che hai comprato tu.

Satviolence
01-04-2006, 14:02
Mah... per me è una caratteristica fasulla e basta. Non per niente: avevo acquistato una PCTV 200e che non son riuscito a far funzionare a dovere sul pc portatile nonostante:
1)portatile bello potente, cioè Turion 64, 1 Gbyte di Ram, X700 etc...
2)installazione di una patch da 90 Mbyte (!!! quante cose dovevano correggere?!? ) per il Pinnacle Media Center.
3)reinstallazione s.o. con aggiornamento driver, directx, codec e installazione di 2 patch per winxp potevano centrare qualcosa con il digitale terrestre.
Alla fine, dopo due mesi, son riuscito a farmi restituire i soldi... Vedi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125984

Vabbè, dopo questo sfogo torno al dunque: i programmi della PCTV 200e sono più o meno gli stessi dell'USB stick e mi ricordo bene che anche per la mia periferica c'era quell'opzione, ma non funzionava. Vabbè che nel mio caso c'erano pure altri problemi di mezzo, ma l'unica volta che ho provato non ha registrato neppure un fotogramma o meglio, non è comparso neppure il file relativo!

Macs75
01-04-2006, 16:08
guarda io ho la pinnacle 310e , i software in dotazione sono esattamente
gli stessi.. Se imposto la registrazione in Divx mi esce una cosa fatta a scatti con cubeti strani sparsi qua e la a manciate; inguadabile! Pensa che c'ho un AMD 3500+ con HD messi in raid 0 per farli volare.. quindi non e' un problema hardware ma proprio il loro software che fa pieta'.

Goan84
01-11-2006, 10:40
anche io possiedo la pctv usb stick... Il problema dei dvx come qualcuno ha già indicato sopra deriva dal fatto che è il pc a rifare l'elaborazione. Logicamente viene a scatti se il pc non è abbastanza potente; calcolate che deve prima acquisire e subito dopo comprimere in dvx che non è cosa da poco. Il mio consiglio perciò è se avete pc non potentissimi (su ram, scheda video, e hd) è di acquisire prima in mpg (anche se occupa spazio) e poi riconvertire il tutto in dvx avrete risultati straordinari.
Ora vi pongo io una domanda qualcuno ha mai provato a usarla su linux???
P.S. Sempre se sia possibile...
Ciao :stordita:

conteroba
29-11-2006, 06:48
ieri ho acquistato anch'io una pinnacle usb stick e da un sacco di problemi,mi dice che è potenzialmente dannosa per windows,mi riavvia adirittura il pc! oltre a non beccare nemmeno un canale collegata non dalla sua antenna ma da un'antenna amplificata! uno schifo..

Tjherg
29-11-2006, 11:18
Salve a tutti io ho acquistato da poco una pinnacle usb stick hybrid pro 330e, devo dire che non ho avuto grossi problemi col sw pinnacle, registro in divx senza scatti in analogico, non uso il divx in digitale perchè lo ritengo inutile visto il formato nativo mpeg2. Ho un pentium d 805 da 2,60 ghz, quando registro in divx la percentuale di occupazione del procio parte da 30 al 60% se registro e vedo la tv allora arriva anche al 90%, mi sembra naturale. Beh per quanto riguarda la sintonizzazione non ho rilevato grossi problemi, mi prende tutti i canali che vedo con il televisore, per il dtt ricevo tutti i canali che vedo con il decoder. Il software mi sembra un po' pesantuccio ma comunque abbastanza completo, per la gestione del dvb-t mi trovo meglio con alt-dvb piu' leggero e veloce.
Come difetto per quanto riguarda il software oltre la pesantezza vi è una sufficiente qualità del deinterlace e qualità visiva in genere che comunque non ho riscontrato sulle registrazioni. Mi spiace per i problemi che avete, forse sono causati dalla vostra conf hardware.

conteroba
29-11-2006, 16:05
per quanto riguarda Pinnacle PCTV USB stick (70e) per la ricezione del segnale in 3 miei amici tutti e 3 facciamo fatica a ricevere tutti i canali e abitiamo in zone diverse di diverse città.. per quanto riguarda il programma software (un pò gravoso) è abbastanza particolareggiato,manca forse la funzione preview (16 canali in contemporanea) che altri software hanno,per la registrazione MPEG2 tutto ok,per la registrazione DIVX non parte,si vede tutto nero e si blocca,leggendo altri forum molti si lamentano che questa Pinnacle in particolare scrive in bella vista divx,fa suo come punto di forza la registrazione in divx ma poi questa funzione da problemi o adirittura non va.. (ho un P4 3GHZ HT,1.5 GB ram) peccato che questi ricevitori USB forniscano l'antenna ma che non dicano che non si piglia una mazza.. neanche all'esterno.. (varie prove effettuate)

Tato_p
06-05-2009, 13:17
ciao raga ho una PCTV USB stick (70e) ma non possiedo ne software ne driver:muro: ,nnt di nnt:doh: ...potete aiutarmi???