PDA

View Full Version : come eliminare quick time ?

Tepito
04-03-2006, 15:39
Ciao,da quando ho effettuato l'aggiornamento a itunes+quick time, quest'ultimo mi apre tutti i file video da internet,mentre prima era win media player o perlomeno il pc ti lasciava decidere con quali prog. aprirli.Ho provato a cambiare il predefinito ma non serve,come posso fare senza disinstallarlo?

gioran888
04-03-2006, 17:08
E si è un po' invadente.........come fare??

Spice
04-03-2006, 18:28
Ma se vai in pannello di controllo - installazione applicazioni - dovrebbe darti Quick Time...quindi disintallalo.

andrea.ippo
04-03-2006, 20:46
e poi se ti serve qlcs per vedere i file mov usa quicktime alternative oppure scarica e installa dal sito solo l'installer di QT SENZA iTunes...(è un po' nascosto ma si trova). Te lo dico perché a me (con solo quicktime originale ma senza itunes) non ha cambiato nulla, ciò che si deve aprire con media player si apre con media player, e i mov con quicktime...Magari il prob è iTunes appunto...

:)

Tepito
04-03-2006, 20:47
Ma se vai in pannello di controllo - installazione applicazioni - dovrebbe darti Quick Time...quindi disintallalo.

Si è vero,ma se disinstallo quick time poi non mi funziona più itunes,percui vorrei trovare un modo per non farlo partire in automatico tutte le volte che devo aprire qualcosa in rete.Se apro dei file archiviati sul pc invece posso segliere di aprirli con il prog. che voglio.

Tepito
04-03-2006, 20:54
Ok proverò a cercare l'installer di QT, oppure l'alternative. Grazie.

andrea.ippo
04-03-2006, 21:35
No però se ti serve iTunes non hai alternativa, devi farlo funzionare...
Io pensavo che iTunes fosse un effetto collaterale non desiderato che ti aveva causato problemi, ma se invece ti serve davvero non puoi disinstallare.
A questo punto devi trovare il modo di risolvere il problema.
Piuttosto dicci quale browser usi, così magari ti sappiamo dare una mano ;)

Tepito
04-03-2006, 22:15
Piuttosto dicci quale browser usi, così magari ti sappiamo dare una mano ;)

Uso firefox.

andrea.ippo
05-03-2006, 10:30
Allora prova così:
Strumenti->Opzioni->scheda Download->Visualizza e modifica azioni e scegli, in corrispondenza dei formati di file audio/video, quale programma usare per visualizzarli nel browser.
Speriamo che così funzioni :sperem:

ciao :)

Tepito
05-03-2006, 13:14
Dunque,ho disinstallato solo QT e di seguito installato QTalternative e sembra che tutto funzioni bene compreso itunes.Grazie andrea.ippo. :)

andrea.ippo
05-03-2006, 14:12
;)

Vale76
27-03-2006, 01:49
Allora prova così:
Strumenti->Opzioni->scheda Download->Visualizza e modifica azioni e scegli, in corrispondenza dei formati di file audio/video, quale programma usare per visualizzarli nel browser.
Speriamo che così funzioni :sperem:

Ciao,
siccome a volte ho problemi con quick time e l'audio della musica nei siti, non sapete se per caso è possibile anche con Opera scegliere con quale lettore aprirli, in alternativa a quick time?
Ad esempio, con Real Player?

andrea.ippo
27-03-2006, 13:36
a dire il vero no :(
Opera l'ho usato per poco e in maniera un po' superficiale...
Ma sul thread ufficiale sono sicuro che sapranno darti una risposta.

Vale76
27-03-2006, 14:21
Ok :) grazie lo stesso