PDA

View Full Version : Obiettivi aggiuntivi per Canon A610/A620

axo
04-03-2006, 15:30
Ciao a tutti.
Ho visto come accessorio e su alcuni siti che esistono degli obiettivi TELE e WIDE. Questi sono semplicmente dei moltiplicatori di focali.

Per mettere questi obiettivi eistono degli adattatori.
Ne esistono di diverse misure, principalmente 58mm e 52mm. Che differenza c'è tra i due? Quali vantaggi/svantaggi porta uno rispetto all'altro?

Esistono molte marche per gli obiettivi oltre quelli Canon. Quali sono i migliori? Qualcuno li ha acquistati e può dare qualche informazione in più?

Grazie e ciao

ciop71
06-03-2006, 08:48
Gli originali Canon sono di qualità molto buona ma costano parecchio, comunque secondo me non vale la pena acquistare ottiche aggiuntive per una compatta.
Evita le ottiche Hyundai, sono praticamente inutilizzabili.

matiaij
06-03-2006, 09:38
se non sbaglio un utente in questo forum aveva preso qualche ottica aggiuntiva per questi modelli... prova a spulciarti i thread sulla a610-a620 o a fare una ricerca nel forum, magari recuperi il post e lo contatti...

marklevi
06-03-2006, 13:50
Gli originali Canon sono di qualità molto buona ma costano parecchio, comunque secondo me non vale la pena acquistare ottiche aggiuntive per una compatta.

tutto sommato sono d'accordo... o costano o non rendono... metti via i soldini per un upgrade :Prrr:

syscall
06-03-2006, 17:29
Straquoto..
Se poi pensi che spendi x ottiche che cmq distorcono la foto e sono poi utilizzabili solo su quel corpo macchina..
Lascia perdere e anzi compra i minimi accessori indispensabili per la macchine xrchè poi se ti si rompe come mi è successo con la mia "vecchia" s50 ti trovi ad aver buttato soldi per niente..

Kaiser70
06-03-2006, 17:39
se compri gli originali non avrai problemi. Io avevo un teleconvertitore per la mia g3 originale Canon, era nitido e non distorceva.

YordanRhapsody
06-03-2006, 19:17
che mi dite invece del flash aggiuntivo? qualcuno l'ha provato?

per le custodie sub invece? siccome credo che 200€ per l'originale siano una cosa eccessiva, qualcuno ha esperienze su quelle specie di buste che si usano a tale scopo?

matiaij
06-03-2006, 20:40
YordanRhapsody, hai qualche link di queste buste? che prezzo avrebbero all'incirca? ma sono semi-universali o vanno bene solo per un modello?

YordanRhapsody
06-03-2006, 21:54
ora nn ricordo dove le avevo viste, ma sono di facile reperibilità!

sono buste di plastica resistente con un lato in vetro, si sigillano sopra con una di quelle specie di zip in plastica! hanno una resistenza dichiarata di circa 10 metri e in teoria sono compatibili con tutte le macchine fotografiche che c'entrano dentro per dimensione! il prezzo mi pare che oscilli tra 30-40€, mi pare...

nn ho mai avuto modo di provarne una, ma forse quest'anno le provo!

syscall
06-03-2006, 22:47
ora nn ricordo dove le avevo viste, ma sono di facile reperibilità!

sono buste di plastica resistente con un lato in vetro, si sigillano sopra con una di quelle specie di zip in plastica! hanno una resistenza dichiarata di circa 10 metri e in teoria sono compatibili con tutte le macchine fotografiche che c'entrano dentro per dimensione! il prezzo mi pare che oscilli tra 30-40€, mi pare...

nn ho mai avuto modo di provarne una, ma forse quest'anno le provo!
Le ho viste su ebay.. ma io non mi fiderei mai di portarle sotto acqua.. al limite vanno bene per le giornate piovose.. cmq a me dà sempre l'idea che possano far sforzare il motorino dell'obbiettivo dato che non hanno la distanza fissa fra corpo macchina ed obiettivo.

YordanRhapsody
06-03-2006, 22:53
Le ho viste su ebay.. ma io non mi fiderei mai di portarle sotto acqua.. al limite vanno bene per le giornate piovose.. cmq a me dà sempre l'idea che possano far sforzare il motorino dell'obbiettivo dato che non hanno la distanza fissa fra corpo macchina ed obiettivo.

basta non zoomare che tanto se vai sott'acqua nn è che ci resti una vita, ti fai qualche scatto, e torni su!

inoltre non so quanto sia semplice accedere ai comandi con questa busta intorno!

io se ne trovo qualcuna, intendo se la trovo in un negozio dove posso vederla, forse mi convinco e la prendo...

axo
06-03-2006, 23:28
Indubbiamente mi piacerebbe avere una reflex digitale ma i soldi di uno studente universitario sono pochi. Infatti sto spingendo mio padre a comprarsela lui, viene da una reflex analogica.

Proprio nel 3d della a610/a620 ho letto un link dove si vendono questi obbiettivi e dove vengono comparate varie marche, tra cui anche l'originale. Si parla anche di questi benedetti 52mm contro i 58mm non dando però molta importanza alla spiegazione della differenza tra le misure.
Il grandangolo non mi interesserebbe ma sicuramente sfrutterei il tele. Visto la mia ignoranza nel valutare tecnicamente le foto effettuate con tali obbietivi nel sito, chiedevo qua se qualcuno avesse provato.

La spesa si aggirerebbe, con obiettivo Canon, su €120.

sono ancora molto indeciso, e probabilmente non lo prenderò, questo 3d può essere utile a chi sicuramente vuole acquistarlo.

ciao e grazie