View Full Version : QUALI SCHEDE VANNO BENE PER DELL 3007WFP
bleumarlin
04-03-2006, 14:39
Riguardo al monitor che voglio acquistare Dell indica:
Il monitor Dell 3007WFP richiede una scheda grafica DVI-D dual-link con supporto per la risoluzione WQXGA (2560 x 1600). Il monitor 3007WFP è ottimizzato per l'uso con il sistema Dell XPS, le workstation Precision e altri sistemi con supporto per la risoluzione WQXGA. ..........
Sapete elencarmi,dei principali produttori,quali schede corrispondono a tali caratteristiche?
P.S. Ho scheda madre Fatality quindi ok PCI Expr e PCI
Grazie in anticipo
Roberto
tommylee1
04-03-2006, 14:52
dipende da quanto vuoi spendere, e cosa vuoi fare , per la grafica pc, cioè giocare la x1900xt550€ crossfire edition va bene ma con quella risoluzione neanche il crossfire ci arriva e poi i giochi sarebbero scattosi anche con quei mostri di scheda, se è per fare graficA allora nvidia con la quadro4500 però il prezzo sarebbe di 2000+col software se no scendi di prezzo io ti dico le migliori schede in commercio, vai su www.nvidia.it e trovera quello che fa per te, anche con la 4500 poi fare doppia scheda, con lo sli
Riguardo al monitor che voglio acquistare Dell indica:
Il monitor Dell 3007WFP richiede una scheda grafica DVI-D dual-link con supporto per la risoluzione WQXGA (2560 x 1600). Il monitor 3007WFP è ottimizzato per l'uso con il sistema Dell XPS, le workstation Precision e altri sistemi con supporto per la risoluzione WQXGA. ..........
Sapete elencarmi,dei principali produttori,quali schede corrispondono a tali caratteristiche?
P.S. Ho scheda madre Fatality quindi ok PCI Expr e PCI
Grazie in anticipo
Roberto
come soluzione a singola scheda, la matrox parheila arriva a quella risoluzione ed ha un costo accessibile. Altrimenti, come ti è stato consigliato sopra, devi andare su soluzioni sli o crossfire, oppure sempre su singola scheda le quadro che costano uno sproposito.
tommylee1
04-03-2006, 17:07
rispondi ahooooo???????? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
bleumarlin
04-03-2006, 18:53
Grazie prima di tutto per le risposte.
Io ho una Matrox 450 MMS ce la fa' a far funzionare sto' monitor?
Caratteristiche tecniche:
Matrox G450 MMS Quad Monitor PCI 128MB
· Chip grafico Matrox G450 · Scheda PCI con quadrupla uscita video · Supporto per quadrupla uscita video analogico o Digital PanelLink® · Memoria DDRAM a 128 MB (32MB per singolo chip) · RAMDAC 360 MHz per visualizzazione nitida e stabile · Massima risoluzione per ogni uscita videografica: 2048x1536 · Supporto fino a 16 monitor · Avanzate utilità per la gestione multi-monitor La nuova Serie Matrox G450 Multi-Monitor attesta l’eccellenza Matrox nel settore del multi-monitor professionale cui offre le soluzioni più flessibili ed avanzate. Grazie a caratteristiche avanzate - stabilità ed affidabilità elevate, semplicità di installazione, driver robusti e uscita DVI - cui si aggiungono capacità di fornitura e supporto diretto Matrox, le schede serie MMS sono soluzioni ideali per la visualizzazione professionale in ambiti finanziari ed industriali, in centri di controllo pubblici e privati, in applicazioni per l'informazione al pubblico, etc. Matrox è, il primo costruttore a proporre una scheda grafica su bus PCI con quattro uscite video per schermi Digital Flat Panel PanelLink®, in modo da avvantaggiare le applicazioni che richiedano una superficie di visualizzazione estesa ed un’elevatissima qualità visiva. Inoltre, le opzioni di uscita multi TV rendono la nuova Matrox G450 MMS la proposta multi-monitor più completa e versatile.
Ciao Roberto
Massima risoluzione per ogni uscita videografica: 2048x1536 ·
Ciao Roberto
da questo sembrerebbe no, tranne che non si possano combinare più uscite per allargare la disponibilità di risoluzioni. Sul manuale della scheda c'è scritto nulla a riguardo?
bleumarlin
04-03-2006, 19:00
rispondi ahooooo???????? :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Scusami ma ero uscito :(
Allora riepilogando:
Faccio trading in borsa:
Uso un P4 660 con 2mbram Corsair pc5400 doppi dischi raptor raid scheda madre Fatality.-
Attualmente monto una PCI expr X800 256mb e due Radeon 9250 pci sempre da 256mb con le quali gestisco da un unico computer 6 monitor lcd 24 pollici dell (esattamente 2405 il modello) montati su un supporto multimonitor della Ergotron.
Sto' upgradando aggiungendo un monitor centrale da 30" e lasciando lateralmente e sopra i 6 24".
Mettendo la MMS Matrox in uno slot Pci mando quattro monitor 24" poi con un altra (o Pci o la Pci ex ) mandero' gli altri due: Ho bisogno quindi di una scheda o Pci o Pci Ex pper mandare il 30":
P.S. importante grafica ottima e bassa latenza:-
Spero di aver dato tutte le info utili
Grazie
Roberto
bleumarlin
04-03-2006, 19:17
Ho trovato questo:
http://www1.us.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=us&cs=555&l=en&s=biz&~id=monitors&~line=desktops&~mode=popup&~series=optix&~tab=other
A sto' punto che mi consigliate per rapporto prezzo prestazioni in base alle mie esigenze?
Ciao
Roberto ;)
bleumarlin
05-03-2006, 12:22
up ;)
tommylee1
05-03-2006, 13:46
Ho trovato questo:
http://www1.us.dell.com/content/learnmore/learnmore.aspx?c=us&cs=555&l=en&s=biz&~id=monitors&~line=desktops&~mode=popup&~series=optix&~tab=other
A sto' punto che mi consigliate per rapporto prezzo prestazioni in base alle mie esigenze?
Ciao
Roberto ;)
la 3450
[RenderMAN]
09-03-2006, 22:31
Toglietemi una curiosità, ma ste schede dual-link, come ad esempio la nuova 7900GT/GTX o la Ati1900XTX hanno due uscite DVI.
Essendo che dovrei comandarci due monitor, il nuovo dell 30" ed un 19" sempre LCD, lo posso fare con le schede sopra elencate, oppure entrambe le uscite serviranno SOLO per il 30"?
Infine meglio 512Mb di memoria che 256 vero (scopo principale fotoritocco/grafica in generale, ma ci giocherei anche) ?
P.s. bleumarlin alla fine lo hai preso il 30? comè? per fotoritocco, colori contrasto etc.. che impressione hai?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.