PDA

View Full Version : Esperienza con assistenza Netgear (e Libero)

Johnn
04-03-2006, 14:21
Volevo raccontarvi la mia vicenda, premettendo che ho Libero Tuttoincluso come contratto adsl (mai avuti problemi rilevanti in passato), e il router Netgear DG834it (non wireless) ed anch'esso mai problemi.

L'11 febbraio non riesco più a connettermi ad internet. Il router funziona alla perfezione tranne che per il fatto che quando lampeggia la "i" gialla non diventa verde, non trova la portante.

Faccio le prove di routine, ma niente. Il giorno dopo ho avuto la possibilità di provare il router da un amico con l'adsl funzionante, ma anche lì, dopo le normali configurazioni, non trovava la portante.

Nella settimana seguente ho chiamato Netgear che mi chiese di leggere cosa riportava lo "stato del router" , ma stando fuori di casa non potevo rispondere e non si avviò la procedura di rma.

Sabato 18 poco prima di pranzo ho tutto a disposizione e richiamo Netgear. Questa volta dopo le domande di rito, tra cui se avevo provato il router su un'altra linea (senza chiedermi lo stato del router) avviano la procedura di rma.

Un email arrivata poi il 20 mi avrebbe dato le istruzioni per la spedizione: appuntamento con il corriere (tnt), tracking, imballaggio.

Per scrupolo anche se avevo pochi dubbi lo stesso sabato 18 chiamai l'assistenza adsl di wind, che affermò che erano presenti problemi di linea! :eek: Essendo sabato i tecnici sarebbero intervenuti il lunedì successivo.

Richiamo Netgear e faccio presente ciò che mi ha detto wind, ma loro NON annullano la procedura avviata.

Lunedì 20 alle ore 8:10 telefona un tecnico Telecom che avverte che sta intervenendo sulla linea (voleva che avessi il router acceso). Richiama verso le 9 per dire che non c'erano problemi; io faccio presente del mio router. Allora lui viene a casa! :eek:

Il suo modem trova la portante e la linea risulta apposto.

Fisso l'appuntamento con tnt mercoledì. Tnt passa giovedì pomeriggio, intorno alle 17.

Ieri mi è arrivato il pacco con un router nuovo. Tutto funzionante.

Devo dire si sono comportati tutti benissimo. Impressionante l'intervento della wind (tramite tecnico telecom). Non me l'aspettavo.

Uniche pecche sono le lunghe attese telefoniche, soprattutto di Netgear.