View Full Version : __---*** Domanda mooolto banale ***---___
Sto passando dal socket 754 al 939 (per evuntuali espansioni future), solo che x mancanza di fondi sono costretto a prendere la stessa cpu ovvero Athlon 64 3000+ .
La domanda è questa a parita' di frequenza le cpu sono identiche ? quindi non noterei niente in prestazioni giusto ?
Scusami ma, quel che stai facendo non ha gran senso :D
Cioè all'upgrade poi ci penserai...acquistando mobo e procio nuovi...mettiti i soldi da parte accumula e poi aggiorni... ;)...passando ad un X2 ;)
No, non ha molto senso, anche perche' il 939 verra' abbandonato come socket a maggio dal nuovo AM2 per le cpu con supporto alle DDR2.
Ad ogni modo non noteresti grandi differenze, per non dirne nessuna, se non qualche numeretto in qualche benchmark
No, non ha molto senso, anche perche' il 939 verra' abbandonato come socket a maggio dal nuovo AM2 per le cpu con supporto alle DDR2.
Ad ogni modo non noteresti grandi differenze, per non dirne nessuna, se non qualche numeretto in qualche benchmark
Alt non è che viene abbandonato, diventerà per così dire un socket per pc entry level (al post del 754), sia sempron che athlon 64 bit. Avrebbe senso se mettesse un procesore tipo 3.500 o superiore, ma visto che il non ci arriva al momento con il budget, è meglio che si tenga quel che ha ora.. (anche perchè non cambierebbe quasi nulla in prestazioni) che poi non è un cesso :)
Lui indicava il passaggio al 939 per upgrade futuri, da quel che mi risulta anche i sempron passeranno a AM2 (per ovvi motivi di mercato visto che il prezzo delle DDR2 sara' minore delle DDR ). Se per aggiornamenti futuri intende piu' di un anno allora non ha senso, se sono a breve termine, tipo pigliarsi un dual-core 939 nel momento dell'uscita dei processori AM2 a gia' piu' senso.
Quindi come abbiamo detto giustamente tutti e due e' meglio se rimane con la sua piattaforma.
Poi dipende anche quanto gli costa il passaggio, magari rivendendo MB+CPU riesce a stare dentro i 30 euro puo' anche farlo ;)
Infatti con poco + di 30 € ho già mandato a prendere una mobo di ultima generazione con chip uli. Vabbe' se non altro overclocchero' di + :D
megthebest
05-03-2006, 22:45
Infatti con poco + di 30 € ho già mandato a prendere una mobo di ultima generazione con chip uli. Vabbe' se non altro overclocchero' di + :D
non è detto .... dipende sempre dal :ciapet: ..... nn è una legge fisica ;)
Arrivata e montata, che dire sembra molto + veloce pensate che come overclock sto già a 260 spero solo che sia rocksolid
No, guarda che il chip ULI ha nativo l'agp, ho appena finito di giocare a need for speed most wanted :Prrr: ;)
...insomma con pochi euro ho l'espandibilità al dual core + pciex che non avevo prima, appena faccio soldi metto procio 2x e sk video pciex. Senza contare che ora ho il dual channel x le ram. Insomma non me ne sono pentito affatto.
piottocentino
07-03-2006, 00:24
No, guarda che il chip ULI ha nativo l'agp, ho appena finito di giocare a need for speed most wanted :Prrr: ;)
si ma stava parlando della vga...8600LE? :mbe:
piottocentino
07-03-2006, 11:05
Embe' ??
mai sentita, hai un link?
dmanighetti
07-03-2006, 11:48
Scusate ma non ci vuole molto a capire che si tratta molto probabilmente di una 6800LE.
Saluti.
piottocentino
07-03-2006, 11:59
sicuramente, ma volevo si rendesse conto :)
azz, nessuno mi ha mai detto di corregere la firma :eek:
piottocentino
07-03-2006, 12:18
azz, nessuno mi ha mai detto di corregere la firma :eek:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.