PDA

View Full Version : regolazione monitor lcd flatron

iren
04-03-2006, 12:53
Ho acquistato questo monitor da 19", dopo averlo regolato alle mie esigenze, lum.colore ecc... mi succede una cosa strana, quando mio flio gioca con dei games della ubisoft tipo Brothers in arms ecc, mi si cambia la regolazione cioè aumenta lum col contr, e via. Come mai? In fondo il problema non è grave ma noioso.
Grazie, Franco

sacd
04-03-2006, 15:34
Sicuramente il gioco ha delle regolazioni sue di luminosita`, che poi vengono tolte quando esci, basta andare nel menu` del gioco e regolarlo

iren
05-03-2006, 11:25
Io ci ho provato, però quando esco dal gioco mi varia gamma e lum. che avevo impostato sul monitor. Tra l'altro oltre alla normale regolazione del monitor ho anche il pannello di controllo Ati, eventualmente quale dei due posso provare ancora.
Grazie, Franco

sacd
05-03-2006, 11:53
Io ci ho provato, però quando esco dal gioco mi varia gamma e lum. che avevo impostato sul monitor. Tra l'altro oltre alla normale regolazione del monitor ho anche il pannello di controllo Ati, eventualmente quale dei due posso provare ancora.
Grazie, Franco

Di solito si regolano solo i parametri del monitor e si lasciano stare quelli della vga.
Il gioco invece agisce sui controlli della vga attraverso i driver.
Ricorda che per il monitor per ogni risoluzione e/o frequenza di aggiornamento, lo stesso dovrebbe registrare un settaggio diverso che richiama da solo poi quando sente in ingresso quel segnale