iettam
04-03-2006, 12:17
Salve a tutti
Il mio problema è il seguente:
Devo installare un modem SAT della Telecom (B2C2) su una scheda madre asus A7N266-VM. L'ho montato sullo slot PCI 3. Il sistema operativo, windows xp, lo riconosce come controller di rete e mi chiede i driver..... fin qui tutto perfettamente normale. Inserisco il cd originale con i driver.... fa la ricerca su di esso... ma non li trova :eek: .
Ho scaricato gli ultimi driver da internet, niente.
Ho aggiornato il BIOS, niente.
Ho cambiato slot, niente (a questo punto manco la riconosceva più come controller di rete, era come se non esistesse).
Ho formattato e rinstallato XP... ancora niente :mc: .
Ho cambiato sistema operativo, ho messo windows 2000.... stesso problema.
Ho rimesso la scheda sullo slot PCI 3, rimesso XP, aggiornato tutto e di più... NIENTE :muro: .
Ho staccato la scheda SAT e l'ho messa su un'altro pc.... lì funziona :mbe: !
Qualcuno sa illuminarmi?
Gli slot PCI con altre schede (modem interno, scheda suono) funzionano....
Che è un'incompatibilità di questo modem satellitare con la scheda madre dell'asus? Strano forte.... o magari si è semplicemente rotta la scheda madre, ma è anche vero che il resto funziona tutto.... non so che :sofico: prendere!
Un ringraziamento a tutti coloro che vogliono darmi una mano!
(un sabato e un venerdì sera buttato)
Il mio problema è il seguente:
Devo installare un modem SAT della Telecom (B2C2) su una scheda madre asus A7N266-VM. L'ho montato sullo slot PCI 3. Il sistema operativo, windows xp, lo riconosce come controller di rete e mi chiede i driver..... fin qui tutto perfettamente normale. Inserisco il cd originale con i driver.... fa la ricerca su di esso... ma non li trova :eek: .
Ho scaricato gli ultimi driver da internet, niente.
Ho aggiornato il BIOS, niente.
Ho cambiato slot, niente (a questo punto manco la riconosceva più come controller di rete, era come se non esistesse).
Ho formattato e rinstallato XP... ancora niente :mc: .
Ho cambiato sistema operativo, ho messo windows 2000.... stesso problema.
Ho rimesso la scheda sullo slot PCI 3, rimesso XP, aggiornato tutto e di più... NIENTE :muro: .
Ho staccato la scheda SAT e l'ho messa su un'altro pc.... lì funziona :mbe: !
Qualcuno sa illuminarmi?
Gli slot PCI con altre schede (modem interno, scheda suono) funzionano....
Che è un'incompatibilità di questo modem satellitare con la scheda madre dell'asus? Strano forte.... o magari si è semplicemente rotta la scheda madre, ma è anche vero che il resto funziona tutto.... non so che :sofico: prendere!
Un ringraziamento a tutti coloro che vogliono darmi una mano!
(un sabato e un venerdì sera buttato)