PDA

View Full Version : fedora4 o ubuntu5.10??

cornholio
04-03-2006, 10:29
ho enrtrambe le distribuzioni, entrambe a amd64, pronte per essere installate sul notebook in sign. ho visto che finalmente è stato implementato il supporto per il chip xpress 200m della ati nei suoi driver ufficiali per linux... come vi trovate??? quello che ci devo fare principalmente è una ancora scarsa programmazione java, magari con eclipse che uso già con winzozz, navigazione web e atomix. ho già provato le 2 distribuzioni, ubuntu la ha mia sorella e fedora mia ragazza, ma sono davvero indeciso!!! al max metto quella più compatibile con il mio notebook!!!

VegetaSSJ5
04-03-2006, 20:25
ti consiglio suse.

Scoperchiatore
05-03-2006, 12:26
Ti posso dire che fedora 4-64bit ha il pregio che ti permette di installare anche pacchetti 32 bit, pur avendo il resto dell'architettura a 64.

Ubuntu è più stabile e più comoda per le installazioni/aggiornamenti sw, in quanto apt è uno strumento più standardizzato di yum, quello usato da Fedora.

Non so, io ho iniziato con Fedora, ma non mi fa impazzire, però la multi-architettura è qualcosa che è molto utile, soprattutto per Java, in quanto la JVM a 64 bit è na sola.

VegetaSSJ5
05-03-2006, 12:41
scoperchiatore ma tu hai gentoo? in tal caso, anche nell'ottica del problema che hai accennato sulla jvm a 64 bit, potresti rispondere alla domanda che ho fatto sul gentoo official clan post 461? grazie... ;)

cornholio
05-03-2006, 18:39
alla fine volendo sfruttare i 64 bit ho installato fedora... anche in funzione della jvm!!! grazie!!!