View Full Version : modifica ps2 con matrix infinity
crappypunkrocker!!
04-03-2006, 09:45
ciao volevo modifcare la mia ps2 e essendo abbastanza ignorante in materia ho cercato un po' su internet e ho trovato che il matrix infinity e il migliore chip... allora prima di acquistarlo avevo un paio di domande..
nelle caratteristiche del suddetto chip c'è scritto che non danneggia la lenti quindi non ho bisogno di nient'altro oltre al chip o mi serve comunque un kit salvalente?
qualcuno mi da un link ad una guida per modificarla magari in italiano?
Red_Star
04-03-2006, 14:22
ascolta, se non hai esperienza in questo campo di consiglio viviamente di lasciar perdere, rischi di rovinare la console inutilmente. Altra cosa il costo delle mod fai da te (saldatore, chip, cavi ecc..) arriva ad essere superiore al prezzo che ti farebbe un modder, quindi tanto vale portarla da uno che oltre all'esperienza di offre una garanzia sulla modifica.
crappypunkrocker!!
04-03-2006, 16:49
ascolta, se non hai esperienza in questo campo di consiglio viviamente di lasciar perdere, rischi di rovinare la console inutilmente. Altra cosa il costo delle mod fai da te (saldatore, chip, cavi ecc..) arriva ad essere superiore al prezzo che ti farebbe un modder, quindi tanto vale portarla da uno che oltre all'esperienza di offre una garanzia sulla modifica.
su questo hai perfettamente ragione ma infatti me la modificava un mio amico che è diplomato in elettronica e ha già messo mano ad amplificatori per auto, tv ecc riuscendo sempre..
il chip l'ho appena ordinato su internet...l'unico dubbio è se mi serve anche un kit salvalente (io ho la ps2 v9) visto che tra le descrizioni del matrix infinity compare una voce che dice che non danneggia la lente e non manda segnali inutili che potrebbero danneggiarla.. :confused: :muro:
Red_Star
04-03-2006, 18:47
su questo hai perfettamente ragione ma infatti me la modificava un mio amico che è diplomato in elettronica e ha già messo mano ad amplificatori per auto, tv ecc riuscendo sempre..
il chip l'ho appena ordinato su internet...l'unico dubbio è se mi serve anche un kit salvalente (io ho la ps2 v9) visto che tra le descrizioni del matrix infinity compare una voce che dice che non danneggia la lente e non manda segnali inutili che potrebbero danneggiarla.. :confused: :muro:
ahhh ok allora se il tuo amico sa effettuare saldature smd..... :D
il "kit" ci vuole lo stesso, o la rosm o i 4 zener.
ciccio_80
05-03-2006, 02:19
L'esperienza del tuo amico sugli amplificatori equivale a quella di mio zio che fa il fabbro e salda con gli elettrodri.
Himo, finiamola di crederea alle favole, sai quanti "rottami" ho preso indietro da persono che avevano amici che hanno esperienza in elettronica. Una cosa è saldare un bjt su un pcb di 10x10 cm (mi sono diplomato anch'io perito elettronico) ed una cosa è saldare 4 fili awg30 su piedini dello spessore di mezzo millimetro. Ok saldi sui via... okkio che se gratti un millesimo di millimetro in più ti sei giocato la piazzola e visto l'esperienza del modder in questione ci sono buone probabilità che ti sei giocato tutta la mb.
Poi i soldi e la console sn tuoi quindi a te la scelta.
L'ultima modificata "da un amico" l'ho presa 5 giorni fa, era una v14 nuova di negozio. I fili erano multianima, i via erano saltati (perche non si usano i fili multianima) e le resistenze dove si fa il fix si erano sciollte (saldatore da 100w :D ).
Onde evitare casini, fai la rosm a 5v, scaldi ed alzi il piedino del LA con uno spillo. Cerca in rete altrimenti ti posto la foto qui. L'infinity limita alcuni segnali come per es quello sull'sx, ma se non fai la rosm o non metti gli zener in men che non si dica ti giochi ottica ed LA.
Se hai bisogno d'altro chiedi pure.
crappypunkrocker!!
05-03-2006, 10:41
L'esperienza del tuo amico sugli amplificatori equivale a quella di mio zio che fa il fabbro e salda con gli elettrodri.
Himo, finiamola di crederea alle favole, sai quanti "rottami" ho preso indietro da persono che avevano amici che hanno esperienza in elettronica. Una cosa è saldare un bjt su un pcb di 10x10 cm (mi sono diplomato anch'io perito elettronico) ed una cosa è saldare 4 fili awg30 su piedini dello spessore di mezzo millimetro. Ok saldi sui via... okkio che se gratti un millesimo di millimetro in più ti sei giocato la piazzola e visto l'esperienza del modder in questione ci sono buone probabilità che ti sei giocato tutta la mb.
L'ultima modificata "da un amico" l'ho presa 5 giorni fa, era una v14 nuova di negozio. I fili erano multianima, i via erano saltati (perche non si usano i fili multianima) e le resistenze dove si fa il fix si erano sciollte (saldatore da 100w :D ).
Onde evitare casini, fai la rosm a 5v, scaldi ed alzi il piedino del LA con uno spillo. Cerca in rete altrimenti ti posto la foto qui. L'infinity limita alcuni segnali come per es quello sull'sx, ma se non fai la rosm o non metti gli zener in men che non si dica ti giochi ottica ed LA.
ti ringrazio non credevo fosse così complicata la cosa... credo proprio che a questo punto la faccio modificare da qualcuno qualificato :)
Ho fatto moddare la mia PS2 V9 (estate 2004) con matrix infinity da un modder di professione, ma non so se abbia anche installato il kit salva lente.
Come posso fare per saperlo? Dove devo andare a vedere?
Grazie
ciccio_80
05-03-2006, 15:31
Ho fatto moddare la mia PS2 V9 (estate 2004) con matrix infinity da un modder di professione, ma non so se abbia anche installato il kit salva lente.
Grazie
Dubito abbia messo gli zener perchè mi sa che allora non si usavano ancora. L'unica possibilità è che abbia modificato l'alimentazione del LA (ROSM ;) ).
Se smonti la console fino ad arrivare alla scheda madre, vicino al connettore per il flat dell'ottica (quindi circa sopra quest'ultima) c'è un componente con una sigla che inizia per LA......, dovrebbe presentare un piedino alzato con collegato un filo di 5-6 cm che viene sadato in un punto più a destra sulla scheda madre.
http://img471.imageshack.us/img471/9521/la4wx.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=la4wx.jpg)
Inoltre il punto sx (oppure scex)del modchip dovrebbe essere saldato su una resistenza (nera) o direttemente sulla motherboard, il condesatore (bianco) che e posto sopra questa resistenza (mentre sotto c'è un integrato bello grosso) non dovrebbe esserci, la rimozione di questo condensatore aumenta la protezione della console quando si guardano dvd video o si gioca con giochi ps1.
http://img471.imageshack.us/img471/8621/scexv95rt.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=scexv95rt.jpg)
Grazie
Se non lo avesse installato non ci arrivavi al 2005 quindi vai tranquillo.
majin mixxi
05-03-2006, 21:25
']Se non lo avesse installato non ci arrivavi al 2005 quindi vai tranquillo.
in effetti penso la stessa cosa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.