View Full Version : Servizio convergente: ADSL + Telefonia (o Voip)
Ciao a tutti, dunque io spendo mensilmente questi soldi:
Canone Telecom con servizio di sagreteria circa 20 euro
Libero ADSL 4 Mega Flat 30 euro
Tele 2 con opzione rimborso canone 10.33 euro
totale: 60 euro circa mensili
Non sono ragguinto dalla rete Libero per cui non posso fare il tutto incluso a circa 39 euro, aderire al tuttoincluso mantenendo il canone telecom costa 34.95 euro e non mi sembra conveniente, tra l'altro, ad ogni telefonata al 155 mi dicono cose diverse, del tipo: si può attivare... no non si può... le attiviamo Happy No Limit...
sono raggiuto da rete tiscali e tele 2, vorrei da voi un consiglio sui come ridurre la spesa, anche passando ad altri opertatori.
Grazie mille :D
se sei raggiunto da tiscali puoi fare adsl 4 mega più voce e distaccarti da telecom...
hai adsl flat 4 mega, 2 linee telefoniche VOIP con urbane e interurbane illimitate a 44 € al mese...
ovviamente assicurati di essere raggiunto dalla loro rete (a volte sul sito segnano come coperte centrali che in realtà ancora non lo sono... :muro: )
p.s.: lascia stare assolutamente tele2 :eek: :O
Veramente avevo considerato proprio Tele2:
18.90 euro x le telefonate e 16.90 l'adsl 640 (non sarà il massimo, lo so)
totale 35.8 euro, quasi la metà di ciò che spendo ora.
Anche Tiscali non mi dispiace ma c'è la rittura del modem, inoltre sul loro sito dopo aver verificato di essere ragginto dalla "super velocità di Tiscali" leggo sotto: inizialmente sarai attivato a 640k e tra poche settimane passerai automaticamente a 4 mega. E' normale per tutti o in realtà avrò per molto tempo una 640?
Veramente avevo considerato proprio Tele2:
18.90 euro x le telefonate e 16.90 l'adsl 640 (non sarà il massimo, lo so)
totale 35.8 euro, quasi la metà di ciò che spendo ora.
Anche Tiscali non mi dispiace ma c'è la rittura del modem, inoltre sul loro sito dopo aver verificato di essere ragginto dalla "super velocità di Tiscali" leggo sotto: inizialmente sarai attivato a 640k e tra poche settimane passerai automaticamente a 4 mega. E' normale per tutti o in realtà avrò per molto tempo una 640?
del modem neanche te ne accorgi, fidati ;)
il problema è che se ti attivano a 640 non sei ancora completamente raggiunto dalla loro rete, quindi rischi di trovarti con un'offerta che non ti soddisfa come prestazioni e in più senza poterti staccare da telecom :(
tele2 sarà conveniente economicamente, ma non mi sento di consigliartela in quanto sono stato loro abbonato per due anni e la loro adsl faceva veramente pietà (e del resto basta che ti fai una ricerca su questo forum o su quello di html.it per vedere svariate decine di utenti che si lamentano per gli stessi motivi... ;) )
poi se proprio non sei raggiunto da nessun altro gestore con rete proprietaria, allora magari può essere una soluzione :boh:
Tirando le somme:
Libero Tuttoincluso 34.95 + 20 euro di canone Telecoz =55 euro
Tiscali voce 24 euro + adsl 20 euro = 44
Tele 2 adsl 17 euro + voce 19 euro = 36 euro (49 euro se scelgo la 4 mega)
Tra tutti opterei per tiscali... ma come cavolo faccio a tenere il modem in soggirno collegato al telefono e attaccarci anche il pc che ho in camera??
Però anche Tele2 non è male, a me una 640 mi basta...voi che dite?? :D
Tirando le somme:
Libero Tuttoincluso 34.95 + 20 euro di canone Telecoz =55 euro
Tiscali voce 24 euro + adsl 20 euro = 44
Tele 2 adsl 17 euro + voce 19 euro = 36 euro (49 euro se scelgo la 4 mega)
Tra tutti opterei per tiscali... ma come cavolo faccio a tenere il modem in soggirno collegato al telefono e attaccarci anche il pc che ho in camera??
Però anche Tele2 non è male, a me una 640 mi basta...voi che dite?? :D
il problema del modem è facilmente risolvibile, basta che colleghi il resto del tuo impianto all'uscita del pirelli e hai la linea voip in tutta casa :D
(dai un'occhiata all'altro 3d sul voip tiscali per saperne di più)
il vero problema è semmai che non sei ancora raggiunto dalla rete tiscali (il fatto che ti attiveranno a 640 vuol dire che ancora non sei raggiunto pienamente), quindi avrai probabilmente dei problemi di velocità (quasi tutte le adsl in wholesale ne hanno, e anche il voip non ti funzionerà al meglio in queste condizioni) e non potrai staccarti nell'immediato da telecom, quindi continueresti a pagare sui 60 € al mese :fagiano:
Grazie mille per il tuo aiuto, da questa mattina il fastidioso messaggio sull'attivazione di Tiscali a 640k non appare e mi viene offerta la possibilità di attivare direttamente sia l'adsl sia il traffico voce. E vaiiii!!!
Purtroppo sono fuori tempo per dare disdetta a Libero, ma penso che passerò all'adsl a consumo e poi darò la disdetta immediata.
Speriamo che ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi a piazzare il modem di Tiscali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.