PDA

View Full Version : mandrakelinux 10.1 problemi usb DVD modem scanner.

STECCO
04-03-2006, 08:38
mandrakelinux 10.1 problemi usb DVD modem scanner.

Salve rag!
Ho appena installato sul mio PC la distribuzione Mandrakelinux 10.1 e riscontro alcune anomalie... Siccome è la prima volta che uso linux non so se sono cose normali (ma non credo) o non ho saputo fare qualcosa io...in ogni modo mi piacerebbe risolvere il tutto..:

- il mio lettore DVD (interno ovviamente) mi viene riconosciuto come lettore CDROM e mi legge solo CD.
- lo scanner HP ScanJet 3300C che è connesso ad una porta usb non so come fare per usarlo... non trovo nel sistema operativo delle voci o utiliy o sw che mi permattono di usarlo;
- il modem 56K v.90 con chipset conexant che è connesso ad un'altra porta usb non so come fare per utilizzarlo, non vedo nel sistema operativo alcun segno della sua presenza e/o del suo riconoscimento...

come posso fare? forse le usb non vengono riconosciute??? forse il lettore ha bisogno di qualche altra impostazione?

grazie fatemi sapere...

STECCO
04-03-2006, 15:47
problema del DVD risolto, restano gli altri due e ne è sorto un altro:

quando spengo il computer la freccetta del mouse mi si blocca e la procedura per lo spegnimento non si avvia.come fare?

STECCO
06-03-2006, 07:59
up

STECCO
07-03-2006, 21:07
up

:muro:

STECCO
10-03-2006, 11:54
belle risposte per un newbies!!! :muro: pensavo che in linux fossero tutti più buoni... :cry: