PDA

View Full Version : Due nuovi driver video optimized

Redazione di Hardware Upg
04-03-2006, 09:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16613.html

Rilasciate versioni aggiornate dei driver DHzer0point, sia per schede video NVIDIA GeForce che ATI Radeon

Click sul link per visualizzare la notizia.

serpone
04-03-2006, 09:46
bem bem bem. stavo alla salumeria a taiare il prosciutto e bem bem bem, BOMM, m taghibb u disct!

Special
04-03-2006, 09:59
eh?

Dumah Brazorf
04-03-2006, 10:11
Bagordi del venerdì sera...

ErminioF
04-03-2006, 10:19
spam :asd:

Van Helsing
04-03-2006, 10:21
Qualcuno li ha provati?

sacd
04-03-2006, 11:28
Ma driver ati senza il maledetto control center?

walter sampei
04-03-2006, 11:35
quando avevo la radeon usavo gli omega, senza ccc ma con radlinker e atitool (adesso ho messo su nel mio pc una geforce 4 ti, e uso sempre gli omega :) ).

riveccia
04-03-2006, 11:42
Froceware

:D

aceto876
04-03-2006, 12:09
:D

:sofico: Stavolta il nostro sindaco l'ha sparata grossa :sofico:

FiLoxXx
04-03-2006, 15:08
Ma quali sarebbero ste nuove funzionalità? Qualcuno lo sà? Chi c'è lo dirà? Ma che caz.. sto a fà

ulk
04-03-2006, 16:51
Ma io non capisco tutti questi driver ottimizzati che escono... Uno li deve mettere alla cieca? Almeno dire cos'hanno di diverso o modificato da quelli ufficiali!

Perfettamente inutili, servono solo in caso di problemi con i driver ufficiali in alcuni giochi, altrimenti è meglio evitare.

Per inciso i driver cosidetti "otimizzati" e/o "beta" non ti trasformani una 6880 in una 7800 e spesso le pretese migliori prestazioni sono a scapito della qualità o viceversa se si millanta una migliore qualità visiva.

JohnPetrucci
04-03-2006, 21:00
Perfettamente inutili, servono solo in caso di problemi con i driver ufficiali in alcuni giochi, altrimenti è meglio evitare.

Per inciso i driver cosidetti "otimizzati" e/o "beta" non ti trasformani una 6880 in una 7800 e spesso le pretese migliori prestazioni sono a scapito della qualità o viceversa se si millanta una migliore qualità visiva.
Non sempre le cose vanno così, hai mai provato gli Xg modificati?

ulk
04-03-2006, 21:22
Non sempre le cose vanno così, hai mai provato gli Xg modificati?

Sono anni che vado avanti ad ufficiali, non uso più beta e compagnia da quando ho dismesso la Ge Force 2mx

Barix
04-03-2006, 22:20
Ma driver ati senza il maledetto control center?

anche a me interesserebbero, mi pare che li omega abbiano un loro pannello di controllo molto più leggero, qualcuno potrebbe confermare?

Inoltre, esistono anche pannelli di controllo di terze parti da usare con i driver ATI ufficiali?

Cia

sacd
04-03-2006, 22:48
anche a me interesserebbero, mi pare che li omega abbiano un loro pannello di controllo molto più leggero, qualcuno potrebbe confermare?

Inoltre, esistono anche pannelli di controllo di terze parti da usare con i driver ATI ufficiali?

Cia

Per la seconda domanda puoi usare ati tray tool

Barix
05-03-2006, 09:45
non ci avevo pensato .. grassie per lo consiglio :-)

leoneazzurro
05-03-2006, 20:38
bem bem bem. stavo alla salumeria a taiare il prosciutto e bem bem bem, BOMM, m taghibb u disct!

Sei cortesemente pregato di non postare più a vuoto.

walter sampei
06-03-2006, 00:34
Ma io non capisco tutti questi driver ottimizzati che escono... Uno li deve mettere alla cieca? Almeno dire cos'hanno di diverso o modificato da quelli ufficiali!
personalmente con gli omega (sia per ati che per nvidia) mi sono trovato bene, e anche molti miei amici. il miglioramento c'e' stato ed e' stato netto, un mio amico con la mx 440 ha letteralmente raddoppiato i frame con la stessa qualita' dell'immagine e le stesse impostazioni rispetto ai driver ufficiali.

melopll
06-03-2006, 06:00
Insomma se ho capito bene i driver ottimizzati e meglio installarli su schede vecchie, giusto?

walter sampei
06-03-2006, 10:54
no, vanno bene anche su quelle nuove (li usavo sulla mia radeon 9550se, perche' i driver originali davano dei problemi, e ho potuto beneficiare dell'incremento di prestazioni senza perdita di qualita')

Rinha
07-03-2006, 09:30
personalmente con gli omega (sia per ati che per nvidia) mi sono trovato bene, e anche molti miei amici. il miglioramento c'e' stato ed e' stato netto, un mio amico con la mx 440 ha letteralmente raddoppiato i frame con la stessa qualita' dell'immagine e le stesse impostazioni rispetto ai driver ufficiali.

"raddoppiato" mi sembra decisamente irrealistico... :mbe:

sando
07-03-2006, 09:56
Diciamo che almeno per quanto riguarda gli Omega (i DHzer0point non so) usano il vecchio Control Panel che non necessita di Net Framework ed è decisamente meno pesante e meno complicato da inutilità

walter sampei
07-03-2006, 11:43
"raddoppiato" mi sembra decisamente irrealistico... :mbe:
sembrava anche a me, ma con alcuni programmi e giochi (ovviamente non recentissimi, anche dato il pc) e' passato da 60 a 120 fps con la stessa qualita'.

ovviamente non con tutti, con altri giochi e programmi il guadagno c'e' comunque, ma decisamente minore. da quel momento, uso solo omega.

mjordan
09-03-2006, 18:50
Sei cortesemente pregato di non postare più a vuoto.

Ha semplicemente imparato che se scrive "Primo!" viene sospeso, cosi ha cambiato rotta. Ma tanto la tua ammonizione non l'avrà neanche letta...

mjordan
09-03-2006, 18:51

Infatti gli Omega sono dei grandi driver. Nel mio caso, sul mio portatile, sono stati una scelta quasi obbligata. Ma devo dire che non me ne sono pentito.

walter sampei
10-03-2006, 14:03
parziale ot: sul mio pc spesso la radeon (msi rx 9550se) mi andava in modalita' pci con i driver base (e tante volte andavano in conflitto con il chipset), con gli omega non ho mai avuto problemi, andavano benissimo

adesso sono passato a una geforce ti4800se :sofico: , sempre con gli omega, e mi trovo comunque molto bene :)

unico dettaglio, siccome per tutta una serie di motivi vorrei tornare a win 98 su questo pc (per xp ne prenderei un altro), ma la radeon non e' compatibile con il 98, devo provare se gli omega per 98 (che purtroppo sono stati abbandonati, ma per la mia scheda basterebbero) mi consentono di farla funzionare (comunque se ho problemi tengo la geforce che e' piu' veloce :cool: )

tornando in topic, se non avete mai usato driver modificati, vi consiglio di provarli. magari provatene 2 o 3 e vedete quale va meglio (ma preparatevi a conseguenze tragiche, gli ati dna sul mio pc non andavano e ho dovuto formattare!!!). personalmente, consiglio gli omega :)