View Full Version : ps1 quali giochi
gattobestiale
04-03-2006, 06:37
Salve, volevo sapere se ci sono giochi per play station1 adatti a bambini di 5/6 anni, oppure è troppo presto per avvicinarli al mondo dei videogiochi?
grazie
sephiroth_85
04-03-2006, 08:44
non è MAI TROPPO PRESTO IO HO INIZIATO A 6 ANNI A GIOCARE....
per ps1 ci sono i vari HUGO, TOPOLINO, RAINMAN, KLONOA, e x ora non mi viene nulla in mente.
clasprea
04-03-2006, 08:44
Potresti provare con qualche platform, se lo trovi ancora Pandemonium, se no la serie Crash bandicoot (leggermente più difficile, l'1 è più facile parti da quello). è ovvio che soprattutto all'inizio, devi stargli vicinissimo e spiegargli per bene le cose! Anche perchè forse potrebbe uscire qualche scritta e non so se a 5 anni sa già leggere bene! Sempre della serie di crash c'è anche Crash Nitro kart, non è un bellissmo gioco ma magari per un bambino va meglio di un gioco di corse tradizionali, ma non mi ricordo se sia effettivamente uscito anche per ps1.
una cosa facile a livello videoludico, ma che sconsiglio un po' vista la tenera età sono i picchiaduro. nel caso tu approvassi, un bel tekken e via, ma ti ripeto come primo approccio al mondo deio videogiochi forse non è il massimo.
Se no rimane l'opzione game boy advance, lì c'è davvero di tutto anche per bambini piccoli!
BananaFlanders
04-03-2006, 08:57
Secondo me è troppo presto per avvicinarlo ai videogiochi. Sarebbe meglio un gioco che sviluppasse sia la sua fantasia, la manualità, l'ingegno (i LEGO!!! :) ).
Altrimenti parti con i platform per ps1 basati sui personaggi e sui film della Disney. E magari un DDR per farlo muovere e migliorare la sua coordinazione motoria!!! :D
Inoltre ti consiglio di stargli vicino, spiegargli cosa deve fare e MAI lasciarlo solo ore a giocare, vuoi un bambino rimbambito a 6 anni? :p
torgianf
04-03-2006, 09:14
Sarebbe meglio un gioco che sviluppasse sia la sua fantasia, la manualità, l'ingegno (i LEGO!!! :) ).
ninte di meglio che un buon videogame
Inoltre ti consiglio di stargli vicino, spiegargli cosa deve fare e MAI lasciarlo solo ore a giocare, vuoi un bambino rimbambito a 6 anni? :p
questo e' ovvio,ma i bimbi non vanno seguiti solo quando videogiocano
david90210
04-03-2006, 15:39
lego rulezz ma quelli vecchi!! e piu' avanti i technic!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.