PDA

View Full Version : 3 Domande su Canon Ip 4200!

parisisalvo
03-03-2006, 22:55
Ciao, questo stampante mi attira molto ma ho 3 domandine :

a) le cartucce hanno chip, sono ricaricabili con siringa?
b) esistono cartucce compatibili piu' econimiche ?
c) perchè ho 2 "neri" ?

Io cercavo una stampante in quadricromia che stampasse anke su CD/DVD, ricaricabile "economicamente"...questa sembra perfetta...ma xche 2 neri?!? e poi ho letto di chip...(16€ a cartuccia?!?)
Io posseggo una Epson 810, bella stampante, consuma un bel po', ma è esacromia, ogni volto che siringo, passo mezzagiornata! :(

IspiCiosa
04-03-2006, 12:49
1)le cartuce le puoi ricarica ma perdi la garanzia e nn vedi piu il livello dell'inchiostro...

2)nn ci sono per ora cartucce compatibili...si presume ce ne siano in futuro e si spera...

3)ci sono 2 neri perchè uno è per il testo e l'altro è per le sfumature di grigio nelle immagini(lo si consuma pochissimo quindi si puo far finta di aver 4 cartucce e nn 5)....

le cartucce io le trovo a meno di 16...

sui 12-13 ma creod forse si trovano anche a meno...

parisisalvo
04-03-2006, 15:00
io stampio mediamente 4/5 copertine dvd al mese con relativa stampa sul supporto...non vorrei che il costo delle cartucce diventasse eccessivo...
considerando stampe A4, con quella cadenza...che rapporto avrei cartucce/tempo?
grazie

IspiCiosa
04-03-2006, 15:11
mah nn so dirti....credo ke 6 mesi ti durano...

ma nn ti so dire perchè io stampo poco....avro fatto quasi 7/8 copertine di dvd e sono ancora piene le cartucce....

quindi nn ti so dire....

parisisalvo
04-03-2006, 18:06
la gran rottura della epson è :
perdo dai 20 ai 30 min per ricaricare i 6 c...o di colori...
poi, metto a riposare...poi metto le cartucce, 4/5 cicli di pulizia, il pattern finalmente esce pulito...e gia' meta' dell'inchiostro che ho messo è andato via...
se avessi la certezza che le cart compatibili siano in commercio, anke ora stesso l'andrei a comprare!!

IspiCiosa
04-03-2006, 18:15
vai a vedere nei negozi...

ma nn dovrebbero essercene...

cmq consuma pochissimo come stampante...

secondo me è la stampante che consuma meno...

quicker
04-03-2006, 18:40
le cartucce io le trovo a meno di 16...

sui 12-13 ma creod forse si trovano anche a meno...

Le vedo a 13,5 nei supermercati.

IspiCiosa
05-03-2006, 09:55
ma il nero grande o i colori??

il nero grande costa di piu dei colori...