PDA

View Full Version : Diritto di recesso e eprice

cdere
03-03-2006, 22:32
Sapete nulla? Dovrei dare indietro un router ed ho tutto, scatola tutto perfetto ma non è più sigillato avendolo usato pochissimo, faranno storie ?

cdere
05-03-2006, 16:56
magari sapete la procedura come va ?

matiaij
05-03-2006, 17:43
se sei entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce vai tranquillo. devi inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
qui c'è il link diretto
http://www.eprice.it/default.aspx?zona=99&dove=15#nar

cdere
05-03-2006, 18:09
Ciao,
innanzitutto grazie mille per la risposta. Quel link l'ho letto e riletto ma non riesco a capire dove trovare il codice N.A.R. (codice autorizzazione ritorno), cosa scrivere nella raccomandata o cosa inserire e se il modulo NAR lo devo inserire nel pacco...

quindi mi dici che anche se il pacco non ha più l'involucro trasparente posso stare tranquillo avendolo acquistato martedì? (neanche il router ha più la bustina che lo ricopriva ma lo scatolo e tutte le sue componenti sono intatte)

ancora grazie

matiaij
05-03-2006, 21:37
credo che prima tu debba chiamarli e dire che vuoi recedere dall'acquisto. al che loro ti comunicano il codice di autorizzazione.

<Straker>
05-03-2006, 22:32
quindi mi dici che anche se il pacco non ha più l'involucro trasparente posso stare tranquillo avendolo acquistato martedì? (neanche il router ha più la bustina che lo ricopriva ma lo scatolo e tutte le sue componenti sono intatte)

Al link che ti hanno postato leggo questo:

Quando decade il diritto di recesso
# Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in ePRICE accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
# L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, ePRICE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
leggi le parti che ho evidenziato: mi sa che per gli involucri che ti mancano, possono farti storie. In effetti, la politica di eprice mi sembra alquanto rigida :rolleyes:

AleROMA79
14-11-2014, 01:07
Funziona?? Io dovrei mandare indietro un tv!!
È vero che riaccreditano i soldi??

bio.hazard
14-11-2014, 08:19
In effetti, la politica di eprice mi sembra alquanto rigida :rolleyes:

è semplicemente aderente alla legge (Codice del Consumo)

Funziona?? Io dovrei mandare indietro un tv!!
È vero che riaccreditano i soldi??

la risposta è "SI" ad entrambe le domande

AleROMA79
14-11-2014, 09:34
Il fatto è che io il tv l'ho aperto, ho aperto le plastiche del telecomando e dei manuali ecc..
Che ci fanno con un tv così, come fanno a rivenderlo??

Inoltre per quanto riguarda il rimborso dei soldi, io gli mandò il tv ma loro i soldi li rimandano dopo 14g, se poi non arrivano??

gd350turbo
14-11-2014, 10:38
Il fatto è che io il tv l'ho aperto, ho aperto le plastiche del telecomando e dei manuali ecc..
Che ci fanno con un tv così, come fanno a rivenderlo??

Inoltre per quanto riguarda il rimborso dei soldi, io gli mandò il tv ma loro i soldi li rimandano dopo 14g, se poi non arrivano??

Lo rivendono si...

Io ne ho comperato uno tempo fa, era stato aperto, usato e richiuso anche in maniera alquanto approssimativa...

Gli ho scritto lamentandomi, e mi hanno offerto 200 euro di rimborso !

AleROMA79
14-11-2014, 12:15
Lo rivendono si...

Io ne ho comperato uno tempo fa, era stato aperto, usato e richiuso anche in maniera alquanto approssimativa...

Gli ho scritto lamentandomi, e mi hanno offerto 200 euro di rimborso !

su eprice lo hai comprato??

Marci
14-11-2014, 12:56
Scusate ma, a parte il MEGA OT, chiamare direttamente il negozio? Fosse una roba presa da Hong Kong..... Tra l'altro il negozio in questione ha anche un buon servizio call center:fagiano:

AleROMA79
14-11-2014, 13:25
al negozio mica ti dicono che si prendono i tv e non ti danno piu i soldi
volevo sapere l'esperienza di qualcuno con eprice

Marci
14-11-2014, 13:34
al negozio mica ti dicono che si prendono i tv e non ti danno piu i soldi
volevo sapere l'esperienza di qualcuno con eprice

Eh? Chiama eprice e ti dicono di sicuro quali sono le politiche di recesso che, tra l'altro, sono normate dalla legge e dal codice del consumo.
Cosa ne sai? Hai mai avuto a che fare con negozi a cui hai rispedito oggetti e che non ti hanno rimborsato? Beh, mi dispiace dirtelo ma non erano "negozi" bensì truffatori :asd:
Proprio su quest store poi, che è uno dei pochi negozi rimasti con un'assistenza clienti di buon livello...:rolleyes:

AleROMA79
14-11-2014, 15:52
Ok speriamo..