PDA

View Full Version : Fastweb e apertura porte TCP

Iceblink666
03-03-2006, 21:14
Salve a tutti, ho un problema.

Ho fastweb e utilizzo una applicazione (Miranda, che integra i protocolli di programmi come icq e msn) che pare richieda per le "direct connections" l'apertura di una specifica porta o di un range di porte tcp, questo perchè altrimenti i transfer a persone con router hanno problemi. Praticamente il passaggio è spiegato qui:

http://www.tuneld.com/icq/icq_p2p.asp?client=miranda&lang=it

Ma essendo fastweb non posso modificare le impostazioni del router? aprire le porte tcp risulta impossibile? Io ho provato nelle opzioni del firewall Sygate, ma non sono ancora riuscito a risolvere.

Iceblink666
04-03-2006, 18:12
:boxe:

Iceblink666
05-03-2006, 22:40
:boxe:

12pippopluto34
06-03-2006, 08:03
AFAIK il problema sta da ambo i capi della comunicazione, se anche i tuoi interlocutori stanno in LAN con indirizzi IP privati dietro a un router.
Per cui non e' solo il tuo di router da configurare, ma anche quello degli altri.

Detto questo non saprei come aiutarti con Fastweb, non ne conosco le specifiche, so solamente che piu' o meno gestisce la sua utenza all'interno di una MAN, nattata verso Internet.

Iceblink666
06-03-2006, 14:15
Capisco; da quello che ho inoltre capito, in genere per modificare le impostazioni del router si deve scrivere sulla barra degli indirizzi un sito specifico, che però a me non funziona :muro:

as10640
06-03-2006, 14:40
Capisco; da quello che ho inoltre capito, in genere per modificare le impostazioni del router si deve scrivere sulla barra degli indirizzi un sito specifico, che però a me non funziona :muro:

Guarda che tu con Fastweb NON puoi... per il semplice motivo che non hai un IP pubblico, ma sei già nattato all'interno di una loro rete.... con un sacco (tutte) di porte chiuse....

Iceblink666
06-03-2006, 22:59
Guarda che tu con Fastweb NON puoi... per il semplice motivo che non hai un IP pubblico, ma sei già nattato all'interno di una loro rete.... con un sacco (tutte) di porte chiuse....

Capisco, dunque mi devo rassegnare :(

Thx