PDA

View Full Version : Radiatore Black Ice x impianto

>Alexan<
03-03-2006, 21:14
Ciao a tutti, :D
devo acquistare un radiatore per un impianto @ liquido composto da 3 WB della OC Labs: MB 06 CPU; MB C3 chipset; MB G3 scheda video. Avrei qualche problema di integrazione nel pc con un radiatore biventola (Black Ice Pro2), quindi vorrei acquistare un radiatore della stessa marca ma ad una sola ventola.
Secondo voi le prestazioni ne risentirebbero eccessivamente?
Premetto che non ho intenzione di effettuare alcun overclock, ma mi basta avere temperature tranquille anche nelle più intense fraggate a Quake :cool: durante i più caldi giorni estivi e soprattutto un pc silenzioso. :D

maxxpower
03-03-2006, 21:19
cn un raddy ad una sola ventola nn ce la fai....nemmeno cn una delta ehe da 190 cfm :muro: scusa ma che case hai??? xkè nn metti il rad sul tetto???

>Alexan<
03-03-2006, 22:21
cn un raddy ad una sola ventola nn ce la fai....nemmeno cn una delta ehe da 190 cfm :muro: scusa ma che case hai??? xkè nn metti il rad sul tetto???

Ho un case in plexiglass della Sunbeam moddato :cool: e per integrarlo dovrei creare due fori da 120 in un pannello di plexy da 8mm. E' un'operazione alquanto delicata e difficoltosa perchè nn posso usare un Dremel, ma dovrei usare una fresa a tazza di quella misura. Il rad da 120 entrerebbe al millimetro e forse minerebbe l'estetica del modding. :( Probabilmente dovrò inventarmi qualche cosa per metterlo sempre sul tetto ma all'esterno del case....... :confused:

Altra domanda: :help: il radiatore può essere verniciato o perderebbe in prestazioni?

Grazie........

whitedavil
04-03-2006, 19:36
Ho un case in plexiglass della Sunbeam moddato :cool: e per integrarlo dovrei creare due fori da 120 in un pannello di plexy da 8mm. E' un'operazione alquanto delicata e difficoltosa perchè nn posso usare un Dremel, ma dovrei usare una fresa a tazza di quella misura. Il rad da 120 entrerebbe al millimetro e forse minerebbe l'estetica del modding. :( Probabilmente dovrò inventarmi qualche cosa per metterlo sempre sul tetto ma all'esterno del case....... :confused:

Altra domanda: :help: il radiatore può essere verniciato o perderebbe in prestazioni?

Grazie........
con un monoventola non vai da nessuna parte.... e il rad non verniciarlo andresti a pregiudicare lo scambio termico......

aleraimondi
04-03-2006, 20:08

Grazie........
se non cerchi l'overclock, un monoventola con una buona ventola, se il compromesso è l'integrazione, è sufficiente. ripeto, sufficiente, non certo il top.
Non verniciarlo, le normali vernici limitano il trasferimento termico

Re-voodoo
04-03-2006, 20:32
io ho un impianto a liquido con quel radiatore (Black Ice Pro), e non è così tanto male, certo le prestazioni non saranno mai come un biventola

Kund@m
05-03-2006, 18:16
con il Black ice ci giro da circa tre anni con il dissi su AMD 2800M-Nforce2-Ati9500 il tutto con una Papst da 1500 g/m,in inverno CPU e GPU reggono anche un piccolo OC, naturalmente senza troppe pretese e sopratutto in silenzio..

aleraimondi
05-03-2006, 22:25
con il Black ice ci giro da circa tre anni con il dissi su AMD 2800M-Nforce2-Ati9500 il tutto con una Papst da 1500 g/m,in inverno CPU e GPU reggono anche un piccolo OC, naturalmente senza troppe pretese e sopratutto in silenzio..
si infatti, è cosi. ma come per tutto, c'è la mania di prendere componenti sovradimensionati per i propri impianti ed esigenze