PDA

View Full Version : SONY VAIO serie A (17"): BATTERIA SCADENTE

BALDANZA
03-03-2006, 20:34
Salve a tutti, scrivo a proposito della batteria dei SONY 17": la durata dichiarata dalla casa è di 1,5 ore, ridicola per un portatile, anche se di quelle dimensioni (es. TOSHIBA 17": 3h20min). Sembra poi non esistere un modello di batteria più duratura da associare a questi modelli, anche volendola comprare sembra non esistere.
Qualcuno ne sà di più?
Forse stanno uscendo modelli nuovi?

Grazie sin da ora.

Nokia N91
03-03-2006, 20:41
Salve a tutti, scrivo a proposito della batteria dei SONY 17": la durata dichiarata dalla casa è di 1,5 ore, ridicola per un portatile, anche se di quelle dimensioni (es. TOSHIBA 17": 3h20min). Sembra poi non esistere un modello di batteria più duratura da associare a questi modelli, anche volendola comprare sembra non esistere.
Qualcuno ne sà di più?
Forse stanno uscendo modelli nuovi?

Grazie sin da ora.
3h 20 su un Toshiba te le sogni... da me dura 2 ore massimo!

Beezer
03-03-2006, 20:52
Beh, un portatile col 17 pollici non è il massimo della portabilità, in oltre i sony hanno degli ottimi schermi con doppia lampada, che sono uno splendore ma d'altra parte ciucciano molta corrente. Se ti serve autonomia ti conviene star lontano da questi modelli.

BALDANZA
03-03-2006, 21:00
E' quello che ho pensato anch'io, ma perchè non esiste una batteria di maggior durata da poter acquistare a parte?? Per il TOSHIBA il rivenditore mi ha detto che esiste, per il Sony no. Mah!

Che sappiate, c'è molta differenza fra lo schermo del SONY e il TruBrite del Toshiba??

Grazie ancora... :D

Nokia N91
03-03-2006, 21:10
E' quello che ho pensato anch'io, ma perchè non esiste una batteria di maggior durata da poter acquistare a parte?? Per il TOSHIBA il rivenditore mi ha detto che esiste, per il Sony no. Mah!

Che sappiate, c'è molta differenza fra lo schermo del SONY e il TruBrite del Toshiba??

Grazie ancora... :D
con quello del Qosmio non credo proprio (specialmente come luminosità)... cmq così ho sentito... ho solo visto lo schermo di un Sont 15,4 pollici che accanto a un Toshiba M40 era anche inferiore!

Beezer
03-03-2006, 23:41
Diciamo che la toshiba è l'unica marca i cui schermi sono paragonabili alla sony, ho avuto tra le mani un toshiba m40 281 per un po' e devo dire che lo schermo è divino, molto simile ai sony, peccato solo per la risoluzione che era un po' bassina , 1280X800.
Riguardo ai 17" non saprei dirti perchè dal vivo non ne homai visti, aspetta altre opinioni.

Ferdinandoiltoro
04-03-2006, 01:29
Io ho visto in paragone gli schermi dei toshiba con quelli degli HP con tecnologia WB e con risoluzione 1440x900 e devo dire che a mio giudizio sono molto simili. il sony, invece, l'ho visto in azione con un dvd e la qualità è ecezionale ma nn tanto diversa dai toshiba o hp... siamo +o- lì.

per quanto riguarda la batteria non esiste di concorrenza. ti conviene comprarla originale. Prova su ebay internetional, di solito fanno ottimi prezzi pèer le batterie. Se mi dici il mod del portatilòe provo a cercarla io.

Cmq nuova costa 289 euro
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?campaignId=OTC-PPCITSONYGEN&countryId=IT&languageId=IT&s=external&ss=show&id=vgn*

*VAIO*
04-03-2006, 11:38
Un batteria opzionale che dura di più esiste certo, però con un 17 pollici a doppia lampada X Black è normale che la batteria duri poco.

BALDANZA
04-03-2006, 18:16
Scusatemi se mi permetto di insistere :O , ma il mio problema sta proprio nel fatto che sembra non esistere una batteria di maggior durata per il VGN-A617B o VGN-A617M.
Stavo per compiere l'ordine, ma quando il rivenditore mi ha detto così ho preferito rimandare il tutto!
In dotazione viene data la batteria mod. "PCGA-BP2EA", e anche sul sito:
http://www.vaio-link.com/accessories/compat/compat.asp?l=it (http://)
dove si parla degli accessori disponibili per questi modelli di NB, non risultano disponibili altre batterie. E' per questo che chiedevo a qualcuno di Voi se ne sapesse qualcosa di più o se conoscesse un modello anche non originale che consentisse di sorpassare le 2 ore.
Ciaio a presto