View Full Version : cambio procio o AM2?
ciao ragazzi ,il quesito q' proprio questo.Ho il pc in sign e mi era presa la voglia di cambiare procio,e prendermi un bel opteron 165 dual core.Xo ragazzi so 370 euro e qui a giugno si ricambia tutto con AM2,il nuovo socket amd.Si cambia ram si passa a ddr2 800,si cambia socket e si passa a un 940 pin,nuova tecnologia di memorie ddr2 che permettera' con un piccolo sforzo di accoppiare un 2x2gb di memoria e via dicendo.Che dite conviene spende ora 370 euro o me li tengo x rifare un mostriciattolo in estate inoltrata?xche i proci bisogna ricomprarli e i prezzi saranno belle botte dei 940,le memorie (dicono quelli di amd che x incitare al passaggio abbasseranno molto i prezzi delle ddr2)pure,insomma il 165 me lo risparmio che dite? :help: :D
Superpelo
03-03-2006, 20:24
bah alla fine non è che le ddr2 siano sta gran cosa con i timing spaventosi che hanno!
brutus89
03-03-2006, 21:13
secondo me nn ti conviene acquistare adesso se proprio nn hai un bisogno urgente. Aspetta l'estate che arrivano sia il nuovo skt am2 che conroe e lì per noi utenti ci sarà da divertirsi... :eek: :D
capitan_crasy
03-03-2006, 21:21
stai sul 939...
Ritengo che in ambito informatico, più che in qualsiasi altro, sia valido un assioma: se vuoi (e se puoi) cambiare, cambia. Non si finirà mai di progredire. Dopo l'AM2 verranno altre novità, e poi altre ancora. Se puoi migliorare il tuo "package" adesso fallo! Sarai sempre in tempo a passare all'AM2 o a quello che verrà dopo di esso. Chiaramente è solo il mio pensiero.
be giusto cambiare,xo quando ancora andava il socket 754 poi e' partito nforce 4 con il 939,chi aveva il 754 magari nn ha cambiato subito x il winchester o il venice 939, ad esempio ,e cambia ora x il 939 .nn ha fatto un salto frettoloso e si e' tenuto quei soldi di procio e mobo che magari nn servivano cosi eccessivamente...sbaglio?
ciccio83a
04-03-2006, 01:20
Se hai la configurazione in sign, ti consiglio di aspettare a cambiare processore, in estate penso che i dual core 939 caleranno di prezzo in modo sensibile...
Se hai la configurazione in sign, ti consiglio di aspettare a cambiare processore, in estate penso che i dual core 939 caleranno di prezzo in modo sensibile...
si ho ancora tutto in sign.mi piacerebbe tantissimo cambiare ma le sk video e' un suicidio e mi sta passando la passione x il gioco visti i prezzi,(a questi livelli conviene sul serio una consolle) il procio e' molto piu accessibile,pero ecco vorrei evitare quei passaggi inutili che magari potrei evitare.piu che altro visto che sono un maniaco come voi e ce li butto i soldi ,credo che il 165 sia uno sfizio ..... :sofico:
bah alla fine non è che le ddr2 siano sta gran cosa con i timing spaventosi che hanno!
be' senti io ho visto i test ,l'hanno provato con memorie ddr2 667 (e uscira con le piu prestanti ddr 2 800),l'hano provato senza driver nforce 4 ottimizzati,e via dicendo eppure va abbastanza x essere assolutamente in fase di lancio.
Casanova74
04-03-2006, 01:37
se io fossi in te mi farei un bel 165 e poi tra la fine del 2006 e inizi del 2007 mi sare il nuovo sistema basato su ddr2 o altro.
Inizialmente le nuove tecnologie nn mi spirano tanto, preferisco anch'io upgradare al opteron 165.
Ciao
se io fossi in te mi farei un bel 165 e poi tra la fine del 2006 e inizi del 2007 mi sare il nuovo sistema basato su ddr2 o altro.
Inizialmente le nuove tecnologie nn mi spirano tanto, preferisco anch'io upgradare al opteron 165.
Ciao
be' di cambiare subito appena esce no xo con 370 euro ti ritrovi meglio quando sara ora....xo la tentazione 165 e' sempre + alta..... :sofico: :doh:
Vendi il tuo winchy e passi a un 165... 300 euro non mi sembrano una spesa esagerata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.