PDA

View Full Version : iPod shuffle

littlebon
03-03-2006, 20:32
Salve sono in procinto di acquistare un lettore mp3 e sono indeciso su un creative zen o iPod shuffle, per intenderci max 1gb di memoria, vorrei sapere se qualcuno sà se vi e una differenza sostanziale come qualità audio tra i due, inoltre quello che nn mi convince dell'ipod e la batteria e la sua sostituzione infatti la batteria costa parekkio e la devo ricaricare da una porta usb o altrimenti prndere un adattore e spendere altri soldi. lasciando da parte la parte estetica e ricordando che cmq gli mp3 hanno una qualità limitata anche avendo un buon prodotto di quando giova prendere un'ipod?

Massimo87
03-03-2006, 21:21
Salve sono in procinto di acquistare un lettore mp3 e sono indeciso su un creative zen o iPod shuffle, per intenderci max 1gb di memoria, vorrei sapere se qualcuno sà se vi e una differenza sostanziale come qualità audio tra i due, inoltre quello che nn mi convince dell'ipod e la batteria e la sua sostituzione infatti la batteria costa parekkio e la devo ricaricare da una porta usb o altrimenti prndere un adattore e spendere altri soldi. lasciando da parte la parte estetica e ricordando che cmq gli mp3 hanno una qualità limitata anche avendo un buon prodotto di quando giova prendere un'ipod?

non hai pensato al Nano da 1Gb?
ma tu di quale Zen parli?

ciao ;)

littlebon
04-03-2006, 02:06
si ho pensato anche a quello ma nn mi convince il prezzo, a me interessa sapere se la qualità cambia,e cmq un lettore da 1gb senza neanche la radio a 150 euro mi sembra eccessivo dato i prezzi dei conccorenti cosa gisutifica tale differenza solo l'estetica?

Darkel83
04-03-2006, 02:12
No allora, l'ipod shuffle nn comprarlo, nn ha lo schermo!
Io ti consiglio l'ipod nano da 1gb, che ha lo schermo a colori e sopratutto dialoga con iTunes!!
Il creative zen costa appena 20€ in meno... certo ha la radio e il registratore, ma nn ha iTunes e questo è penalizzante.
Ossia con un player di quyel tipo puoi solo skippare avanti e indietro le canzoni, mentre cn iTunes su iPod nano puoi scegliere gli album e (credo) puoi anche vedere le copertine a colori!!!

vedi tu
bye

yatahaze
04-03-2006, 08:56
prendi ad occhi chiusi il nano da 1 gb o lo shuffle se non ti serve lo schermo
io ho lo shuffle e mi trovo benissimo

littlebon
04-03-2006, 09:50
l'ipod nano e molto bello da vedere ma quello che mi lascia titubante e la questione batteria ho visto che quella sostitutiva coista un pozzo di soldi e cmq lo devo ricaricare da un pc e se sono in vacanza che devo dare comprarmi l'adattatore da muro

marcowave
04-03-2006, 09:54
io ho lo shuffle, va da dio!
Dopo 1 anno la batteria dura ancora + di 12 ore.. :D

per ricaricarlo tramite corrente non serve per forza l'adattatore apple! Basta un semplice switch USB da portatile che costa 10 euro.. e lo puoi anche usare con il portatile!

Darkel83
04-03-2006, 15:01
i lettori creative vanno a pile, quindi se nn hai quelle ricoaricabili spendi un botto... e cmq al max arrivi cn 4 pile a 32 ore di autonomia se ti va bene, le 20 di iPod sn ottime

hardvibes
04-03-2006, 15:11
sentite....ma xche nn parlate dell'iAudio G3 ????

cioe' con una pila AA avete nn so quante ore d'ascolto,c'ha la radio,c'ha il display(!!),la qualita' audio e' buona,in quanto a capacita' siamo li....il prezzo pure
ma che volete di piu'?

io ho il nano ma rimpiango di nn aver preso questo qui (tutto xche in negozio avevano solo la versione da 512mb)

p.s. questo thread dovrebbe essere spostato nella sezione mp3...

Darkel83
04-03-2006, 17:58
ma esteticamente è orrendo l'iAudio
inoltre l'interfaccia iTunes è la vita

nn capiscvo come ci si possa lamentare dell'iPod, anche perchè nn ho mai trovato nessuno che l'ha veramente comprato e poi se ne è lamentato :rolleyes:

yatahaze
04-03-2006, 18:12
se hai un pc itunes fa schifo, io con lo shuffle devo usare il plugin di winamp

se hai apple invece va bene

hardvibes
04-03-2006, 18:24
ma esteticamente è orrendo l'iAudio
inoltre l'interfaccia iTunes è la vita

nn capiscvo come ci si possa lamentare dell'iPod, anche perchè nn ho mai trovato nessuno che l'ha veramente comprato e poi se ne è lamentato :rolleyes:beh che fa shifo esteticamente che vuol dire???Ki si accontenta gode
in quanti a funzionalita' e qualita' e' il migliore del suo rango

io ho il nano e' mi lamento,e nn sono il solo...fai una ricerca in questo forum e ne troverai tanti altri--->se tu nn hai visto nessuno lamentarsi,nn vuol dire che nn ci sono

allora:

-fragile (lo schermo a cristalli liquidi...infatti anke il mio comincia a dare problemi,la parte superiore in generale==> immagina uno nn lo sa...e appena comprato lo rovina senza farlo apposta)
-niente radio (se la vuoi ci devi spendere un bel popo' di soldi)
-niente caricabatterie (se lo vuoi ci devi spendere un bel popo' di soldi)
-batteria ke dura in media 6 ore (e se devi farla cambiare ci devi spendere un bel popo' di soldi)
-auricolari in dotazione-->pietosi
aspe' giustamente fammi aggiungere questo ai difetti:
se hai un pc itunes fa schifo

se uno bada solo all'estetica rimarra' deluso,qui....come in ogni situazione della vita in generale

darkins
04-03-2006, 18:36
Il creative zen costa appena 20€ in meno... certo ha la radio e il registratore, ma nn ha iTunes e questo è penalizzante.
Ossia con un player di quyel tipo puoi solo skippare avanti e indietro le canzoni, mentre cn iTunes su iPod nano puoi scegliere gli album e (credo) puoi anche vedere le copertine a colori!!!

vedi tu
bye

a parte il fatto che vedere la copertina a colori (soprattutto su uno schermo piccolo come quello del nano) non frega niente a nessuno...e' la solito specchietto per le allodole che tira il mercato

io avevo uno creative (il muvo nn ricordo quale) e ti posso assicurare che
1. puoi disporre la musica in cartelle e navigarci dentro (certo il nano e' sicuramente piu' performante in quanto ad organizzazioone dei brani
2. non ti scombina i nomi degli mp3 come invece succede con l'ipod (e quindi li puoi rintracciare se volessi passarli a qualcuno)
3. viene letto come un hd esterno e la musica la puoi mettere da qualsiasi pc (cosa davvero utile....non tutti amano itunes e non sempre nel pc che hai di fronte hai i permessi di amministratore)
4. cosa fondmentale, il mio modello aveva la batteria mini stilo e se ti trovi in vacanza ne compri semplicemente una nuova... nel nano invece devi avere un pc a portata di mano e lo devi tenere acceso per 4 ore (ricarica completa) se non vuoi spendere 30euro (?) di caricabatterie da muro
5. ha l'uscita usb e puoi attaccarlo a qualsiasi pc!!

poi lo shuffle te lo sconsiglio caldamente...

insomma vedi un po' tu...

yatahaze
04-03-2006, 20:05
fa cosi schifo il nano??

littlebon
04-03-2006, 20:28
cmq se eper questo tutte quelle funzioni le hanno anche gli altri lettori mp3, cmq ipod ha l'estetica che lo appaga molto per il resto e "scomodo" la batteria da cambiare una volta usurata che costa un pozzo di soldi e di doverla ricaricare sempre da una porta usb, io sono del parere che la qualità tra i vari lettori mp2 sia la stessa anche perche ripeto gli mp3 gia di loro hanno qualità limitata e inferiore ai cd l'unica cosa da fare e poi comprarsi un paio di cuffie professionali

Darkel83
04-03-2006, 20:41
io ho tutt'ora un player flash creative e l'iPod 30gb, e ho avuto modo di usare varie volte il nano

"navigare" in un player flash creative è terribilmente scomodo per via dello schermo piccolissimo e delle poche lettere che possono essere visualizzate, per non parlare della rotellina da premere che è veramente molto + scomoda (ovviamente) del touch dell'iPod

quello che x voi è "scombinare" i nomi degli mp3 ( asd ) è solo un preconcetto degli user PC, abituati a lavorare ancora direttamente dalle finestre del meraviglioso sistema operativo "finestre esperienza"... ma nn ha senso fare ciò quando hai un jukebox che gestisce (meglio) e dal suo interno qualunque comando (cancella, copia, mostra file, etc...)
iTunes è la vita
ovviamente solo un vero appassionato di musica può godere del fatto di avere tutti gli mp3 con i tag di ogni genere (anno, genere, preset automatico dell'equalizzatore, etc...) e le copertine... certo chi è abituato ad ascoltare le (penose) radio commerciali italiane difficilmente potrà apprezare iTunes.
Ma ripeto, per gli appassionati di musica, è semplicemente la vita.

Per la batteria dipende da user a usrer, io mi trovo meglio a ricaricare l'iPod direttamente dal mac che (come prima quando usavo il creative) ricaricare ogni volta le pile, magari dimenticarsele in giro o nn ricordarsi se sn cariche o meno.

Le cuffie sn molto belle anche se terribilmente fragili... per fortuna te ne regalano un paio nuove se t si rovina il primo.

tedin
05-03-2006, 01:51
:mbe:

Certamente gli iPod hanno un gran bel design e un'ottima navigazione, ma queste cose le paghi. A prezzi inferiori trovi prodotti con le stesse funzionalità (a volte anche qualcosa in più), magari dovrai adattarti un po' ma se lo scopo è ascoltare musica e trasportare dati non vedo tutto questo dramma nell'avere un'iterfaccia un po' "dura" :O