View Full Version : Aiutooo!!!!Powercolor X850xt
Premetto che so che è la sezione sbagliata ma volevo sottoporre il problema a quelli che mi hanno consigliato di acquistare questa scheda.
Salve ragazzi come vedete dalla configurazione in sign, possiedo una Powercolor x850xt e la zalman vf700cu montata utilizzando la pasta artic silver 5. Ottengo però un punteggio bassisimo al 3dmark 2005: 5600 pt default, e 5980 overcloccando la scheda a 580/1220. Premetto che ho istallati i catalyst 6.2 e con gli omega nn portava a termine il 3dmark 05 nemmeno a default. Dopo aver overcloccato le temperature raggiungono massimo i 64°C per la GPU e 46°C per le Ram.
Com'è possibile ottenere un punteggio così basso?
Aiutatemi perfavore...
stalker170
03-03-2006, 20:17
prova a vedere se x caso i settaggi dei driver siano su prestazioni piuttosto che essere su qualità, poichè i punteggi maggiori al 3dmark li ottieni settando su "prestazioni" i driver
Già fatto, ma nulla di diverso, qualcuno ha qualc'altra idea?
hai controllato pure nell impostazioni avanzate della scheda video?
In che senso, quali impostazioni dovrei controllare?
Cmq al 3D Mark 2003 il punteggio è 11890 pt,è buono?
Allora nessuno mi sa aiutare? Ragazzi sto impazzendo e nn riesco a capire il problema, aiutatemi perfavore :cry: :cry:
Mi rivolgo anche e soprattutto a quelli più ferrati tipo BLOOMS, HALDUE ,DOCTOR HOUSE ,LELE ecc..
Allora qualcuno mi aiuta?
allora vedendo gli score ottenuti dagli atri utenti in 3dmark05 direi che a default dovresti fare intorno a 6000..
sicuramente hai toccato qualcosa nel pannelo di controllo ati...oppure il sistema richiede una bella formattata..
No il sistema è stato appena formattato perchè ho cambiato anche mobo e ho preso quella in sign. Nel pannello di controllo Ati nn ho cambiato niente eccetto che ho messo da qualità a prestazioni.
:cry: Gli score in definitiva sono 11871 pt al 3DMARK2003
5587 pt al 3DMARK2005
Sono bassi eh
Ke devo fare?
Cereal-Killer
04-03-2006, 16:07
Premetto che so che è la sezione sbagliata ma volevo sottoporre il problema a quelli che mi hanno consigliato di acquistare questa scheda.
Salve ragazzi come vedete dalla configurazione in sign, possiedo una Powercolor x850xt e la zalman vf700cu montata utilizzando la pasta artic silver 5. Ottengo però un punteggio bassisimo al 3dmark 2005: 5600 pt default, e 5980 overcloccando la scheda a 580/1220. Premetto che ho istallati i catalyst 6.2 e con gli omega nn portava a termine il 3dmark 05 nemmeno a default. Dopo aver overcloccato le temperature raggiungono massimo i 64°C per la GPU e 46°C per le Ram.
Com'è possibile ottenere un punteggio così basso?
Aiutatemi perfavore...
Ho la tua stessa identica scheda e a default faccio 6066 punti...
Mi diresti le impostazioni del catalyst control?
Certo di questo ne sono consapevole, ma nn credo che questo giustifichi 500pt di differenza o mi sbaglio?
Cmq riesco a giocare NFSpeedMostWanted a 1280X1024 con tutti gli effetti a massimo e con l'antialas a massimo, sono contento lo stesso però sai quel numeretto a volte è importante...
Però nn mi spiego come mai anche overcloccando a 580/1220 io guadagni solo 400pt.
Nessuno ha un idea da suggerirmi tipo mettere il bios della x850xt Pe(dove lo trovo?), oppure ho dei timings ottimizzati conviene mettereli?
Sto impazzendo: con il computer ora formattato e con la config in sign solo 5600pt al 3dMark 2005 e solo 11800pt al 3dMark2003. Da che dipende? inoltre ho trovato chi con una x850xt e con un P4 2600Mhz@3250 fa 6300pt al 3dMark2005. NN credo che il procio limiti la vga, lo so che nn è un AMD però ca..o sono 1000pt di differenza. Aiutatemi atrovare la soluzione perfavore... :cry: :cry: :cry:
Ragazzi qualcuno mi aiuta?
Cereal-Killer
05-03-2006, 11:26
Si ma tu hai un 3200 su dfi e lui un p4 3.0 su asrock....ora non per screditare gli intel o la asrock ma un minimo di differenza tra queste 2 marche ci sarà... ;)
In effetti... :D
Però 500 punti mi sembrano cmq molti...
Mi sto già divertendo coi giochi però sai uno ci rimane un pò male comunque, quindi vediamo ancora se cìè qualcuno che mi aiuta...
Il problema nn riesco proprio a trovarlo e in più ora si blocca anche nei giochi a default.
Es:
NFSMW 1280*1024 Tutti i filtri e effetti attivi, nn scatta mai ma dopo 10-15 min si blocca.
COD2 1280*1024 Tutti i filtri ed effetti attivi, tutto bene all'inizio ma ad un certo punto comincia a scattare pesante allora metto a 1024*768 tutti i filtri ed effetti attivi e dopo 10-15 min si blocca.
FEAR 1024*768 Swappa che è una meraviglia
3dMArk 2003 : 12039 Pt a default
3D Mark 2005 : 5667 Pt a default; 5900 Pt a 570/1250
Temperature:
Mentre gioco arriva massimo a 50° per la GPU e 45° per le Ram.
Mentre faccio lo scan for artifacts massimo a 63° per la GPU e 48° per le Ram.
La Cpu arriva massimo a 50° circa e nn è overcloccata.
I settaggi nel bios sono quelli default tranne il fatto che come sk primaria è impostato su PCIe.
I driver istallati sono i catalyst 6.2
Rapporto prestazioni/qualità bilanciato
Ati Catalyst A.I. sta messo su Low a default ( Mi spiegate cos'è?)
Programma per OC: Ati tray tool
:cry: :cry: Qualcuno mi spiega come mai si blocca? :cry: :cry:
dai problemi che descrivi nei giochi sembra essere un problema di temperatura , ora difficile dire se è da imputare alla cpu o alla scheda grafica.......
lo swap per fear invece è per la ram.
Ora mi è capitato che avviando 2 volte NFSMW si bloccava sulla schermata iniziale, inoltre sono costretto a riavviare il computer e una volta riavviato, nn parte per un pò l'adsl. Ke c...o succede? Qualcuno mi trova la soluzione?
Gli pago una cena... :D
Ora mi è capitato che avviando 2 volte NFSMW si bloccava sulla schermata iniziale, inoltre sono costretto a riavviare il computer e una volta riavviato, nn parte per un pò l'adsl. Ke c...o succede? Qualcuno mi trova la soluzione?
Gli pago una cena... :D
beh il problema sembra sia imputabile piu alla stabilità dell'intero sistema piu che la scheda video...
controlla la temperatura della cpu
lascia memtest e vedi se hai qualche errore nelle memorie.
Cos'è il memtest?
Che programma per stressare la CPU?
Cos'è il memtest?
Che programma per stressare la CPU?
che stressa le memorie...cercalo con google.
bye
40 min di memtest e nessuno errore!
Calcolati 32 MB con superPi in 40 min senza crash.
Che programma provo per stressare la cpu?
fai lavorare superPi per 1 ora..
Fatto e nn c'è alcun crash... :cry:
Da che dipende allora il fatto che si blocca nei giochi?
Fatto e nn c'è alcun crash... :cry:
Da che dipende allora il fatto che si blocca nei giochi?
prova a reinstalare completamente i driver , scaricati driver cleaner , installalo , prima rimuovi i vecchi catalist, poi avvii il programma appena installato e ripulisci da tutti i driver ati presenti nel pc , e poi riavvii e reinstalli i nuovi catalist 6.3
prova così
Sono andato per disistallare i driver, solo che anzichè ho prima eliminato le dll del CCC e poi ho provato a disinstallarlo...ora nell'istallazione programmi c'è un CCC di 4GB, (è un errore è ovvio) ma come lo elimino?
Sono andato per disistallare i driver, solo che anzichè ho prima eliminato le dll del CCC e poi ho provato a disinstallarlo...ora nell'istallazione programmi c'è un CCC di 4GB, (è un errore è ovvio) ma come lo elimino?
umm , hai fatto un bel pasticcio....fai così....
rimuovi di nuovo i driver....poi ripulisci....e poi scaricati questi (http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=18&go=giveme&dwn_id=263) , sono i driver con il senza il cc solo con il cp vecchio
bye
Premetto che so che è la sezione sbagliata .
se continui con questo andazzo finisce che ti becchi uan sospensione.. non puoi fare come cavolo vuoi tu :)
e visto che è anche CROSSPOSTING...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.