View Full Version : router adsl che apre stesse porte su vari ip???
ciao volevo chiedervi
quale router č in grado di aprire le stesse porte tcp/udp ma su piu indirizzi ip?
perche di solito non si puo'...
esatto: con nat sua only non puoi e non puoi usare in reti casalinghe tradizionali altri tipi di nat
esatto: con nat sua only non puoi e non puoi usare in reti casalinghe tradizionali altri tipi di nat
si ma esiste un modo che fare cio che ho chiesto?t
no: una porta puņ indirizzare un ip solo
no: una porta puņ indirizzare un ip solo
Esatto.
Fai conto che i pacchetti TCP/UDP siano treni e le porte i vari binari.... il router fa da scambio.... deve pur sapere da che parte far andare questo benedetto treno.... :)
Esatto.
Fai conto che i pacchetti TCP/UDP siano treni e le porte i vari binari.... il router fa da scambio.... deve pur sapere da che parte far andare questo benedetto treno.... :)
quindi e' tecnicamente impossibile?
samuele1234
04-03-2006, 12:44
si ma esiste un modo che fare cio che ho chiesto?t
Una funzione simile a quella che cerchi si chiama port triggering, alcuni router ce l'hanno (il mio us robotics ce l'ha).
Altrimenti puoi usare l'upnp.
Una funzione simile a quella che cerchi si chiama port triggering, alcuni router ce l'hanno (il mio us robotics ce l'ha).
Altrimenti puoi usare l'upnp.
quindi una porta x la puoi reidirizzare (via NAT) allo stesso momento verso 3 ip?
mi diresti il modello del tuo us robotics x favore?
samuele1234
04-03-2006, 18:05
Us robotics 9106
Questa č la descrizione della pagina:
NAT -- Port Triggering
Some applications require that specific ports in the gateway's firewall are opened so the remote parties have access. Port Triggering dynamically opens the Incoming Ports in the firewall when an application on the LAN initiates a TCP/UDP connection to a remote party using the 'Outgoing Ports'. The DSL Gateway allows the remote parties from the WAN side to establish new connections back to the application on the LAN side using the 'Open Incoming Ports'.
Ci ho guardato bene, essenzialmente apri una porta verso un qualsiasi indirizzo ip che la richieda, quindi non lo devi specificare, perņ mi sa che possono occupare la porta solo uno alla volta.
Invece quello che puņ servire a te č l'upnp, tramite questo il programma va ad aprire una delle porte libere e la utilizza.
Us robotics 9106
Invece quello che puņ servire a te č l'upnp, tramite questo il programma va ad aprire una delle porte libere e la utilizza.
l'upnp si puo' gestire dal router?
te lo chiedo xke' il problema riguarda tre xbox360(tre console x giocare on line e ognuna ha un proprio ip di rete proprio come un pc)
attaccate a un router e ognuna delle quali deve avere queste tre porte
UDP88
UDP3074
TCP3074
"rendirizzate" dal router appunto tutto nello stesso momento
non so se mi sono spiegato....
samuele1234
05-03-2006, 10:36
L'upnp deve essere gestito anche dall'xbox, se lo gestisce dovresti essere a posto.
Chiama la microsoft, loro dovrebbero saperti rispondere.
L'upnp deve essere gestito anche dall'xbox, se lo gestisce dovresti essere a posto.
Chiama la microsoft, loro dovrebbero saperti rispondere.non e' gestito :doh:
ma quante macchine devi far andare?
ma quante macchine devi far andare?
tre xbox 360
ma non e' pre me ma per un mio amico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.