PDA

View Full Version : quale gruppo di continuita

marcus1981
03-03-2006, 18:40
Allora devo comprare un gruppo di continuità e non so quale prendere

il pc è un p4 3Ghz
monitor lcd 17"
3 hd maxtor ->2 da 80 e uno da 160
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 lettore dvd
1 modem adsl usb

allora il mio problema è che la sera sulle casse sento un rumore FASTIDIOSISSIMO praticamente è un zzzzzzzz molto forte è praticamente corrente credo che disturba le casse e vorrei ELIMINARE questo problema.

Sotto la scrivania vi è tutto un impianto per la corrente mediante ciabatte FILTRATE TUTTE QUANTE..sono tutte ciabatte per pc antifulmini e che filtrano i disturbi ma non ho risolto alloa voglio comprare un gruppo per stabilizzare la corrente cosa mi consigliate per il mio problema ?

naso
04-03-2006, 09:07
Allora devo comprare un gruppo di continuità e non so quale prendere

il pc è un p4 3Ghz
monitor lcd 17"
3 hd maxtor ->2 da 80 e uno da 160
1 masterizzatore dvd
1 masterizzatore cd
1 lettore dvd
1 modem adsl usb

allora il mio problema è che la sera sulle casse sento un rumore FASTIDIOSISSIMO praticamente è un zzzzzzzz molto forte è praticamente corrente credo che disturba le casse e vorrei ELIMINARE questo problema.

Sotto la scrivania vi è tutto un impianto per la corrente mediante ciabatte FILTRATE TUTTE QUANTE..sono tutte ciabatte per pc antifulmini e che filtrano i disturbi ma non ho risolto alloa voglio comprare un gruppo per stabilizzare la corrente cosa mi consigliate per il mio problema ?
a parte che c'è un 3d apporta in rilievo...
le ciabatte antifulmine, difficilemtne filtrano questi "runori di fondo" elettrici... sopratutto xchè le vari pagate si e no 10€ l'una.... (una ciabatta filtrata come si deve costa dai 40€ in su... x soli 5 posti...)
il rumore dalle casse potrebbe dipendere anche da onde elettromagnetiche... che quindi anche con un gruppo di continuità nn elimineresti... (vedi campi elettromagnetici generati da antenne gps, o ripetitori radio o televisivi...)
in ogni caso un gruppo di continuità nn può che fare bene al pc... quindi...
direi che un 650va o meglio un 800 ti vanno più che bene, se nn benissimo. io consiglio apc, anche se costano parecchio ma hanno una ottima garanzia e ottima qualità dei componenti, ma è un giudizio personale, mentre sui va, 650 o 800 sono quelli che ti servono.
cmq leggiti il primo post del 3d in rilievo che ti cerca di spiegare tutto... ;)

marcus1981
04-03-2006, 09:24
Lo avevo letto ed era la mia stessa idea ma il fatto che sulle casse sono problemi di corrente è assodato per due motivi

1) ci stanno SOPRATTUTTO la sera con luci e televisori accesi anche se non capisco quale sia il problema... cmq staccando una spina dove ci sta una lampadina e una stampante il problema diminuisce di molto e cmq mi crea problemi anche sul modem usb interferendo con la portante adsl che si perde e poi torna in contemporanea al rumore ZZZZZZZZZ sulle casse. che piu che altro pare un fruscio

2) le ciabatte sono tutte ciabatte FILTRATE da 30€ con interruttore fusibile e circuiterie di filtraggio per disturbi elettrici ora non ricordo da quanto partivano ma evidentemente è un problema di microcorrente

ero anche io intenzionato a prendere un apc da 650 magari volevo vedere di prenderne uno ONLINE ma non so se mi conviene