View Full Version : Nuovo controller IDE ATA 133
johnmcclane's
03-03-2006, 18:03
Devo collegare 2hdd (vorrei mettere anche un masterizzatore), gli unici di quel pc, ad un controller PCI ata 133...li ho messi ma inizialmente il pc non li vede più...dopo il bios fa partire un utility per il RAID e me li vede, infatti mi chiede se voglio impostarli come RAID. Io tra le impostazioni ho messo "normal" credo quindi di non utilizzare il RAID (come voglio) però alla partenza di win il pc mi da una schermata blu.
Sapete cosa devo fare? Nella scatola del controller ho trovato un CD con i driver...ma le istruzioni parlano solo di installazioni sotto win oppure attraverso floppy (che non ci sono)
:mc:
johnmcclane's
03-03-2006, 18:59
Ti posso dire che il mio bios sulla scheda madre asus P5WD2 PREMIUM ha una particolare funzione che anche se impostato su controller ide ha una sotto voce che integra il riconoscimento del sata sensa usare il controller raid oppure di eliminare l'uso dell'ide per utilizzare il raid come controller iniziale e da li puoi anche partizionare e metterlo in lista normal come hai fatto tu ma in questo caso se ti esce la schermata blu è perchè c'è qualche errore di collegamento altrimenti se doveviinserire il driver in fase di installazione te lo chiedeva o magari dovevi premere il dast f12 se non sbaglio per caricare il suddetto driver da floppy o magari da cdrom se funziona. :D
secondo te che devo fare? fino a ieri win partiva...
johnmcclane's
03-03-2006, 19:36
controlla solo se il cavetto che ce dietro al lettore dvd è a 40 pin cintatti che dovrebbero essere più doppi rispetto a quello del disko fisso che sono più fini è facile vedrai.
mmhhh veramente a me non vede gli hdd...è quello il problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.