PDA

View Full Version : masterizzatore DVD pioneer 106D: sempre e cmq BUFFER UNDERRUN!!!

Agonia
03-03-2006, 16:50
ho bruciato almeno 5 dvd (dei quali 3 di seguito) per buffer underrun: tra questi fallimenti ne ha masterizzato uno, mentre navigavo, scaricavo con e-mule e guardavo la tv (sempre sul pc). Invece con pc completamento a "riposo" (senza nessuna applicazione attiva) ben 3 masterizzazioni sono fallite consecutivamente, tutte per buffer underrun... :confused: :confused:

Agonia
03-03-2006, 17:43
a quanto pare lo fa solo con i DVD. Con i cd sembra filare tutto liscio...

Franziscko
03-03-2006, 17:46
a quanto pare lo fa solo con i DVD. Con i cd sembra filare tutto liscio...

Non è che hai lo screensaver che si attiva a pochi minuti??

Agonia
03-03-2006, 19:26
si, durante la masterizzazione è scattato lo screensaver (io però ho la schermata vuota come screensaver). Tuttavia la masterizzazione s'è interrotta dopo e non al momento dell'attivazione dello screensaver: per intenderci ho mosso il mouse per annullare lo screensaver e solo dopo molto è successo l'irreparabile.

Tutte le volte la masterizzazione s'è fermata al 66%, se questo può essere un indizio..

ZonaDopa
03-03-2006, 19:42
Ma perche'voi quando masterizzate smettete di usare il pc?

Io ho emule acceso, utorrent, posta, qualche finestrella del browser,dreamweaver 8 e cinergy 3 aperto per la tv dgtv

Nonostante questo bailame i dvd sono sempre perfetti.

Bisogna cmq dire che ho un 1 gb di ram.

Agonia
03-03-2006, 20:18
nel primo post ho spiegato per bene la situazione. Diciamo che con i cd non ho nessun problema (anche se ho più di un programma attivo), mentre con i DVD (quindi si parla di gigabyte e non di megabyte) anche col pc "a riposo" la masterizzazione fallisce

ZonaDopa
03-03-2006, 21:47
Ops avevo letto male.
Se ti si ferma sempre nello stesso punto allora magari ti fa come il mio 107, che da un giorno con l'altro ha cominciato a bruciare tutti i dvd arrivando al 18%.

Questo lo fa con qualsiasi supporto e die se uso la velocita'di 8x, a 6x no.

I cd senza problemi me li fa alla massima velocita'.

Molto probabilmente (nel mio caso) il laser ha qualche problemino.